De Canio comanda la B
Ruggito Lecce, 1-0 al Piacenza nel posticipo
Gli avversari si avvicinano, il Lecce risponde. Se Cesena e Sassuolo pensavano di intimidire i pugliesi con il primato provvisorio, hanno fatto male i conti.
Nel posticipo della ventitreesima giornata i padroni di casa tornano alla vittoria per 1-0 al “Via del Mare” contro il Piacenza e si riprendono solitari la vetta della classifica.
Passano solo sette minuti e a segnare è Mesbah. Il franco-algerino dopo un cross dalla destra colpisce la traversa grazie anche ad una deviazione, poi sulla ribattuta insacca. Terzo gol consecutivo per il centrocampista.
Il gol sblocca la partita, le occasioni fioccano dall’una e dall’altra parte: ci provano prima Corvia al 16', poi Moscardelli al 19’ che viene fermato solo da un fantastico Rosati. Nella ripresa però è il Lecce a sfiorare il raddoppio in contropiede: al 55' il solito Corvia mette in mezzo e dopo uno scontro tra Mesbah e Avogadri la palla finisce prima sul palo e poi sul fondo.
Il Piacenza continua a premere ma non riesce a sfondare. Finisce 1-0 e gli emiliani restano penultimi con una gara da recuperare. Il Lecce, invece, torna a +3 su Cesena e Sassuolo.
Silvia Dell'Orto