Ben 17 gare prima del riposo natalizio ma non per tutti
Sabato ricco di anticipi: in serie D Uri e Ilva, in Eccellenza c'è la capolista Latte Dolce, in Promozione le big del girone A
Ancora un sabato ricco di appuntamenti sportivi - ben 17 - nelle tre principali categorie del calcio regionale sardo. Di fatto è l'ultimo sabato di dicembre con così tanti anticipi perché la serie D chiuderà l'andata e, di consegeunza, il 2022 con le sfide di mercoledì 21 ed è per questo che hanno scelto di guadagnare un giorno di riposo sia Atletico Uri che Ilvamaddalena (leggi qui) disputando gli anticipi contro Palmese e Vis Artena. In Promozione, invece, con questo weekend si saluta l'anno e si riprenderà venerdì 6 gennaio per terminare il girone d'andata nel giorno della Befana. Nel girone A sabato scendono in campo le prime tre della classe, Villasimius, Guspini e Castiadas, nel girone C giocheranno le vicecapolista Usinese e Bonorva. L'Eccellenza, invece, essendo il campionato più lungo con 38 turni da smaltare, ha già raggiunto il giro di boa e si appresta ad avviare il ritorno con 4 anticipi in cui spicca quello della capolista Latte Dolce contro il Calangianus, da non perdere il tentativo di rilanciarsi dell'Ossese a Bonorva contro il Bosa, la sfida tra Carbonia e Lanusei che l'anno scorso era uno scontro salvezza in serie D mentre diventa uno snodo importante la sfida tra Arbus e Ferrini, staccate 4 punti a favore dei cagliaritani, coi granata che segnano il confine della zona playout. Per il massimo campionato regionale non è finito il 2022 perché se è vero che a Natale riposerà come tutti poi sarà in campo venerdì 30 dicembre con la 21ª giornata nella quale c'è un anticipo, quello tra Ferrini e Carbonia, che verrà disputato una settimana prima (venerdì 23).
SERIE D
ATLETICO URI-PALMESE arbitra Alessio Vincenzi di Bologna (Claudiu Fecheta di Faenza e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma)
VIS ARTENA-ILVAMADDALENA arbitra Daniele Orazietti di Nichelino (Marco Palazzo di Campobasso e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto)
ECCELLENZA
ARBUS-FERRINI arbitra Gianluca Deriu di Oristano (Mauro Biagini di Oristano e Luca Casula di Carbonia)
BOSA-OSSESE arbitra Federico Isu di Cagliari (Mario Puggioni di Sassari e Marco Fara di Oristano) a Bonorva
CARBONIA-LANUSEI arbitra Riccardo Borghi di Modena (Francesco Serusi di Oristano e Giovanni Meloni di Carbonia)
LATTE DOLCE-CALANGIANUS arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Sergio Fara di Tortolì e Marco Faggiani di Sassari)
PROMOZIONE
Gir A: ATLETICO CAGLIARI-CASTIADAS arbitra Andrea Senes di Cagliari (Enrico Basciu di Carbonia e Gabriele Zedda di Ozieri)
Gir A: GONNOSFANADIGA-GUSPINI arbitra Mario Corrias di Nuoro (Sara Narduzzi di Nuoro e Filippo Noschese di Oristano)
Gir A: VILLASIMIUS-ASSEMINESE arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Francesco Usala di Cagliari e Annamaria Sabiu di Carbonia)
Gir B: ABBASANTA-SANTA GIUSTA arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Michele Piras di Olbia e Igor Matteo Tidili di Cagliari)
Gir B: BITTESE-POSADA arbitra Salvatore Fresu di Sassari (Luca Staffieri di Olbia e Mauro Masia di Sassari)
Gir B: FONNI-ATLETICO BONO arbitra Simone Crobu di Oristano (Andrea Nurra e Marco Ghisu di Sassari)
Gir C: COGHINAS-OSCHIRESE arbitro da designare (Mario Canu e Matteo Degortes di Olbia)
Gir C: PORTO TORRES-BONORVA arbitra Paolo Carta di Oristano (Michele Acciaro e Luca Nuvoli di Alghero)
Gir C: SENNORI-OZIERESE arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano (Mattia Cordeddu di Sassari e Antonio Carbini di Olbia)
Gir C: THIESI-STINTINO arbitra Marco Piras di Alghero (Gavino Venerdini di Sassari e Antonio Grossi di Alghero)
Gir C: USINESE-LUOGOSANTO arbitra Andrea Pau di Nuoro (Davide Novelli e Roberto Solinas di Sassari)