Il Porto Corallo spazza via Il Tortolì
Samassi e Serramanna sulla scia del Sant'Antioco
Risponde all'appello il Samassi di Falco. La vittima, il Lanusei di Francesco Loi, che si perde per l'ennesima volta, senza trovare la via del gol, e rischiando di prendere una goleada. Nel tabellino marcatori si rivede Pilleri, il centrocampista ex Sant'Elena ed ex-Pula toglie dal cilindro un colpo di classe deponendo in rete un assit di Piludu (autore del vantaggio) per il definitivo 2 a 0. I ragazzi di Falco si mettono così a caccia del Sant'Antioco di Marongiu. La Fulgor vende cara la pelle in laguna. Il 2 a 1 finale con reti di Piloni e Porcu fa tenere la testa del girone ai granata sulcitani, ma i ragazzi di Pierpaolo Cirina hanno cominciato domenica un nuovo percorso. Dopo il gol di Oneddu, Melis ha rischiato, nel finale di pareggiare la gara. Da qui la Fulgor dovrà ripartire per non gettare allle ortiche il titolo di promozione. Ma la sorpresa resta il Serramanna di Riccardo Spini, il tecnico cagliaritano si sbarazza in casa di un'altra ogliastrina, il Cardedu. 9 punti nelle ultime 3 gare Ibba e compagni volano alti. Anche se Falaguerra e Lacolla avevano fatto sudare freddo Sitzia, prima del definitivo 2 a 0 di Cocco, entrato da 15 minuti in campo.
Marco Cossu e il Porto Corallo passeggiano sui cugini del Tortolì. Nel remake del playoff di fine stagione scorso Musio, Viani e il pepato Nuvoli fanno vedere i sorci verdi a Tamponi, che squalificato, dalla tribuna si illude al 5. Il nuovo acquisto Matteo Busanca innesca Cocco ma l'esperienza di Mancini neutralizza la minaccia. Poi è un assolo dei gialloneri a portare i tre punti. Il solito Viani canta e porta la croce, dispensa assist e conclude la sua gara come Mel Gibson in Bravehart. Asciugando metaroficamente le sue scarpette dal sangue degli avversari. Il solito trascinatore.
Frena La Palma di Antinori, si rivede il Quartu2000 che ridimensiona l'Asseminese. I cagliaritani si mangiano l'impossibile con Davide Farci e Damiano. Il Sant'Elena esce indenne e con qualche consapevolezza in più. I ragazzi di Mascia agguantano un punto d'oro per il proseguo del torneo. Sandro Murtas presidente dei biancoazzurri perde contato con le battistrada. Domenica si presenterà a Sant'Antioco per pesare definitivamente le proprie ambizioni. Il Quartu2000 con reti di Concas (2), Palmas e Frau si sbarazza dell'Asseminese. Di Flumini il gol bandiera del momentaneo pareggio. Poi i biancoverdi innescano la quarta. L'Asseminese del patron Serventi paga un telaio poco amalgamato. I nuovi arrivi, non hanno fatto la differenza. E' ancora presto ma il 4 a 1 finale risulta una sberla non da poco.
Il Barisardo si spegne nei guanti di Pillittu del Siliqua, la Ferrini ritrova il sorriso. Al Circillai cade l'11 di Marco Orrù. Titti Podda non ha Alberti ma tanta voglia di non sfigurare al cospetto del veloce Barì. Angioni, Pischedda, Mameli e Todde (entrato a gara iniziata) arrembano i legni del Siliqua. Pillittu è insuperabile, poi, una disgraziata deviazione della difesa ogliastrina, spiazza Cotza e la gara si fa in salita. Fino al raddoppio allo scadere di Corda. La Ferrini di Clarkson spazza via l'Arbus con una doppietta di Pinna e il gol di Mascia (3 gol dei soli 5 gol fatti finora). Zurru non può contare sul solo Tomasi. Il campionato è tutto in salita. Antonello Lai