Salta al contenuto principale
Samuele Curreli, attaccante, Carbonia
Il maltempo fa saltare l'esordio contro il Lanusei del bomber di Narcao

Samuele Curreli e il Carbonia si ritrovano dopo quasi due anni

L'esordio è solo rimandato ma Samuele Curreli e il Carbonia si ritrovano dopo quasi due anni e, per di più, in serie D, la categoria conquistata dai biancoblù due stagioni fa grazie anche al contributo dell'attaccante classe 1988 nella prima parte di quel campionato di Eccellenza. L'acquisto a sorpresa dei sulcitani sarebbe dovuto partire tra i titolari nel derby con il Lanusei non disputato ieri per il maltempo. Prelevato settimana scorsa dal Villamassargia (Promozione girone A), il narcarese diventa il rinforzo per l'attacco chiesto da mister Suazo che, finora come senior, stava contando di Ador Gjuci (1998) e Kassama Sariang (1999).

 

Curreli, dunque, avrebbe fatto l'esordio contro la sua ex squadra, il Lanusei, che gli diede qualche anno fa (2015-16) la possibilità di cimentarsi in serie D. Con gli ogliastrini, allora neopromossi e guidati da Francesco Loi, rimase fino a dicembre e togliendosi la soddisfazione di segnare due gol in trasferta e contro avversari blasonati come Grosseto e Viterbo a conferma delle indubbie capacità tecniche da poter esprimere in quarta serie. Due estati fa disse sì ai biancoblù, presentatisi in Eccellenza dopo la fusione con il Samassi e con l'obiettivo del salto in serie D. L'impatto fu ottimo perché nei tre turni di Coppa Italia disputati (ottavi, quarti e semifinale) mise a segno 10 gol mentre nelle 11 gare di campionato le reti furono 5. A dicembre le strade si separarono con l'arrivo di Giuseppe Meloni (l'anno prima a Muravera recordman nazionale dell'Eccellenza con 42 gol in campionato) per passare alla Monteponi in Promozione. 

La prima in serie D coi sulcitani è rimandata a domenica prossima quando la squadra di Suazo ospiterà il Cassino con l'obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale. Magari griffata Curreli. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
6ª giornata