Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Al via la stagione della ricostruzione

San Marco Cabras da ieri al lavoro: Mauro Piras è il nuovo allenatore

E' iniziata ieri, presso il campo sportivo di Solanas, la stagione 2012\2013 della San Marco Cabras con la prima seduta di lavoro diretta dal neo allenatore Mauro Piras, alla sua prima esperienza importante su una panchina.
In passato Piras si è occupato del settore giovanile, guidando con ottimi risultati la Juniores; ha maturato poi un'importantissima esperienza come preparatore dei portieri e come vice di mister Cuccu; sarà affiancato nella sua avventura dal vicepresidente Luigi Rosselli, che ricoprirà anche il ruolo di team manager.

 

Il tecnico ha per ora a disposizione un gruppo ridotto, composto da una quindicina di ragazzi, che tenderà ad allargarsi con il passare dei giorni grazie anche ai nuovi acquisti; gli uomini mercato della società stanno lavorando intensamente per regalare al mister una rosa che possa puntare a soddisfare le ambizioni dei tifosi.
Del progetto fanno ancora parte, fra gli altri, Porcu, Rosselli e Pisci; nella lista dei nuovi arrivi figurano invece Medda, Lanini e Foddis.
Saranno importanti gli innesti, che riguarderanno tutti i reparti, di alcuni fra i più promettenti ragazzi della Juniores, i quali avranno la possibilità di mettersi in mostra e dare il loro contributo alla prima squadra in una vetrina così importante.

 

La San Marco Cabras è riuscita a lasciarsi alle spalle le difficoltà e i problemi delle scorse settimane; problemi che ad un certo punto sembravano insormontabili e hanno messo a serio rischio l'iscrizione al prossimo campionato.
"La stagione targata Nino Cuccu - si legge in un comunicato apparso sul blog ufficiale degli ultras della San Marco - lascia il ricordo di un campionato di vertice coronato da un meritatissimo terzo posto, ma lascia il peso delle macerie di una gestione forse azzardata e ad ogni modo capace di creare il vuoto all'interno dello spogliatoio rossonero.
I cabraresi che si allontanano sono certo il segno più tangibile di una credibilità e di un appeal improvvisamente venuti meno, al termine di una stagione che poteva essere trionfale e che invece si è rivelata un'autentica Caporetto per la società di Corso Umberto"
Fondamentale, a questo proposito, è stato il contributo offerto da MELIS INTERMEDIAZIONI SRL, nelle persone del Sig. Pietro Melis e del Dott. Pierpaolo Melis; un accordo che è il frutto del grande lavoro di mediazione svolto dal neo amministratore delegato Salvatore Madau.

 

Quella che inizierà il prossimo 16 settembre sarà una stagione sicuramente difficile, che la compagine di Cabras si accinge comunque ad affrontare con grandissima determinazione.
"Si torna allo spirito del 2008, quello del basso profilo, dell'amore per la maglia e di un gruppo sereno. La strada sino ad ora è stata aspra, e tanta ancora ce ne sarà da fare. Dopo l'anno della transizione culminato con una salvezza tranquilla e dopo l'anno delle grandi firme, ecco che la compagine rossonera si prepara ad un torneo improntato alla ricostruzione.
La San Marco, ancora una volta, è pronta a dire la sua, sotto il segno della serietà, della sobrietà, della concretezza e del basso profilo, con la voglia di stupire e di riprendersi quella credibilità persa nel mare degli eccessi che hanno caratterizzato la scorsa stagione."

 

Tante le novità anche per quanto riguarda la dirigenza: l'assemblea dei soci ha infatti formalmente accolto le dimissioni del presidente Tonino Manca e del Direttore Generale Francesco Liga; viene quindi confermata la fiducia a Pinuccio Cabitza, uno dei grandi artefici della salvezza della squadra, che ricoprirà il ruolo di presidente, e al prof. Luigi Rosselli, che sarà, come già detto, il suo vice.
L'Amministratore Delegato è il Dott. Salvatore Madau, Antonio Piras invece è il nuovo segretario.

La preparazione della squadra proseguirà sino al 14 settembre, con sedute giornaliere dal lunedì al venerdì.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D