Salta al contenuto principale
Arbitro Claudio Salvatore Marongiu di Sassari
Arbitri 5ª giornata: Marongiu di Sassari per il derby gallurese

San Teodoro-Budoni è un testa-coda, Tempio e Monastir due impegni duri con Carbonia e Villasimius

Il quinto appuntamento stagionale dell'Eccellenza vede il testa-coda nel derby gallurese tra San Teodoro, fanalino di coda, e Budoni, fresca capolista con 10 punti e la mente non può che andare al doppio confronto di un mese fa in Coppa Italia finito con un parziale di 10 gol a 1 per la squadra di Cerbone, reduce dall'importante successo con l'Ossese che ha segnato l'esordio dell'attaccante Piassi capace di spezzare da solo le gare. I viola di Malu l'unico punto l'hanno conquistato nell'ultima uscita in casa quando hanno segnato l'unico gol in campionato. Il match sarà arbitrato da Claudio Marongiu di Sassari (nella foto).

Sperano in un inconveniente della leader le inseguitrici Tempio e Monastir, affrontatesi nello scontro diretto al Manconi che ha visto soccombere i galletti di Giorico chiamati ora al riscatto a Carbonia, un avversario col morale a mille perché arriva da tre risultati utili di fila e l'exploit in Coppa Italia proprio in casa dei campidanesi di Angheleddu, pronti a rituffarsi in campionato contro il Villasimius degli ex, a partire dal tecnico Manunza passando per i centrocampista Melis e Rinino finendo per il difensore Magnin, coi sarrabesi a chiedersi se il doppio 1-0 in tre giorni contro San Teodoro e Nuorese sia la svolta per un cambio di marcia dopo un avvio complicato (1 punto in tre gare). A quota 7, oltre al Carbonia ci sono in grande ascesa anche Nuorese e Alghero e, se i barbaricini cercano il tris di vittorie in casa del Li Punti, i catalani vanno a caccia del primo successo al Pino Cuccureddu contro una Ferrini a caccia dei primi punti esterni. Calangianus e Iglesias arrivano da due sconfitte e vogliono riprendere subito la marcia, così come l'Ossese che ha sommato due sconfitte di fila e attende l'imbattuto Taloro che ha appena superato i mille punti conquistati in Eccellenza. Sa di spareggio-salvezza la sfida Ghilarza-Barisardo, due squadre che hanno vinto una gara e perso tre occupando così la terzultima piazza.

 

ALGHERO-FERRINI arbitra Giuseppe Matranga di Palermo (Alessandro Cola di Ozieri e Andrea Cubeddu di Sassari)

CALANGIANUS-IGLESIAS arbitra Mario Corrias di Nuoro (Samuel Fronteddu di Nuoro e Matteo Degortes di Olbia)

CARBONIA-TEMPIO arbitra Gabriele Sari di Alghero (Francesco Meloni di Cagliari e Tiberio Deidda di Carbonia)

GHILARZA-BARISARDO arbitra Marco Spiga di Carbonia (Francesco Collu di Oristano e Luca Carboni di Ozieri)

LI PUNTI-NUORESE arbitra Riccardo Mattu di Oristano (Mario Puggioni di Sassari e Michele Acciaro di Alghero)

MONASTIR-VILLASIMIUS arbitra Denis Cornel Pal di Roma 1 (Marco Fara di Oristano e Michele Piras di Olbia)

OSSESE-TALORO arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Giuseppe Alessandro Paolino e Luca Nuvoli di Alghero)

SAN TEODORO-BUDONI arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Leonardo Tuligi di Tortolì)
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
5ª giornata