Salta al contenuto principale
Riccardo Muzzu, difensore, San Teodoro
«Iglesias forte e campo difficile, il punto è meritato»

San Teodoro, continua la striscia utile, Sanna e Muzzu: «Un pari che vale quanto le altre tre vittorie»

Non è arrivato il poker di vittorie ma l'1-1 di Iglesias vale quanto un successo per il San Teodoro Porto Rotondo, andato a segno ad un minuto dal termine dei cinque di recupero con la rete del bomber Mulas. il tecnico Riccardo Sanna mantiene l'imbattibilità e, soprattutto, la squadra fuori dalla zona calda.   

«Vale come una vittoria anche se non ci ha dato tre punti ma il pareggio, alla fine, credo sia meritato. Siamo andati ad Iglesias per cercare di vincere, abbiamo preso gol al 45' ma abbiamo avuto una buonissima reazione nella ripresa. Ci siamo sbilanciati molto per cercare l'1-1, abbiamo rischiato tutto, anche di prendere gol in contropiede ma è arrivato il premio e credo non ci sia nulla da dire sul punto conquistato perché il secondo tempo l'abbiamo condotto noi». La marcia è stata decisamente invertita dopo le prime quattro sconfitte di fila: «Sono felicissimo, l'impatto è stato buono, merito dei ragazzi che hanno intrapreso la giusta strada. Erano legati a Marini, che ho allenato da giocatore e ha avuto sempre un comportamento esemplare, ed erano dispiaciuti per il cambio di allenatore ma mi stanno seguendo ciecamente. Nel momento in cui mi ha contattato il presidente Etzi ho detto subito sì, il dubbio era su come incidere sulla testa dei ragazzi. Abbiamo anche cambiato qualcosina a livello tattico però, al di là dei numeri, contano i duelli vinti e quelli persi all'interno di una partita».

 

Il capitano Riccardo Muzzu si prende il punto sul terreno del Monteponi che muove ancora la classifica dei viola, a riposo mercoledì ma in campo domenica a Sassari col Li Punti:  «Il pareggio è stato giusto, nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione con Mulas davanti al portiere e forse c'era anche un rigore su Malesa. Potevamo fare sicuramente meglio nel primo tempo ma, sul finire, abbiamo preso gol. Fare un punto fuori casa, in un campo difficile e contro una squadra ben preparata che merita un'altra classifica va più che bene. Abbiamo perso le prime quattro partite e mettere punti in saccoccia è tanta roba. Ora riposiamo nel turno infrasettimana e non stacchiamo per due settimane, domenica giocheremo col Li Punti, una squadra che ha cambiato molto ma resta fastidiosa da affrontare, non sono da sottovalutare nonostante le due ultime sconfitte».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
8ª giornata