Il presidente Murroni: «Arriverà una punta»
Sanna frena il Castelsardo: «Prima la salvezza poi si vedrà»
Il sorriso e la vittoria tornano a far capolino sul Golfo dell’Asinara. Il Castelsardo in nove contro undici batte nettamente l’Astrea, 2-1 il punteggio, e torna alla vittoria in Interregionale dopo un lungo periodo di digiuno. Il frutto del lavoro riesce finalmente ad essere raccolto, perché le prestazioni, salvo alcune eccezioni come il match con la Viterbese, non sono mai mancate, quel che latitava era invece il cinismo sotto porta, la cattiveria da ultimi 30 metri.
Roberto Sanna, tecnico castellanese, è particolarmente soddisfatto: «I ragazzi sono stati davvero bravi. Siamo riusciti a battere l’Astrea in campo ed anche l’arbitro. In undici contro undici abbiamo letteralmente massacrato il nostro avversario, l’unica nostra colpa è il non essere riusciti a segnare due-tre gol quando ne abbiamo avuto la possibilità. Poi siamo rimasti in 10, quindi in 9 in maniera abbastanza discutibile – spiega l’allenatore ex Fertilia – Nonostante tutto abbiamo tenuto botta e portato a casa un risultato molto importante, che ci ridona consapevolezza nei nostri mezzi, che ci dà, come ho già detto ai ragazzi, la serenità di lavorare per centrare l’obiettivo principale, una tranquilla salvezza. E, una volta raggiunta, potremo magari pensare a toglierci delle altre soddisfazioni, in un campionato che è e resta molto equilibrato».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente del Castelsardo Gianluca Murroni: «Siamo molto soddisfatti per come il Castelsardo ha giocato e vinto la sua partita, con qualità e carattere, facendo vedere di che pasta è fatto e dimostrando che il lavoro paga. Abbiamo reagito alle espulsioni, abbiamo battuto un avversario difficile. I complimenti vanno ai giocatori ed a mister Sanna, il tecnico giusto per far crescere e migliorare il nostro progetto».
Impossibile non parlare di mercato: «Difesa e centrocampo sono fortissimi, non penso ci saranno interventi da fare. Idem per l’attacco, al quale però vorremmo aggiungere una soluzione in più – spiega Murroni – una punta forte che possa aiutare i già validi Martinez e Falchi, una soluzione che ci permetta di sopperire ad assenze ed infortuni, che possa magari fare la differenza».
Roberto Sanna accoglie a braccia aperte l’idea: «Se la società decide di intervenire sul mercato per migliorare l’esistente, vuol dire che stiamo facendo bene. È un attestato di stima nei confronti dello staff tecnico e della squadra, che non possono non accettare di buon grado l’arrivo di un eventuale nuovo elemento che possa far crescere il Castelsardo, nel suo insieme e nel reparto in cui andrà ad inserirsi».