Cambio in panchina coi granata ultimi in classifica
Selargius, Giuseppe Sotgiu lascia l'incarico e arriva Franco Giordano
Giuseppe Sotgiu lascia la guida del Selargius «per motivi strettamente personali». A comunicarlo è la società del presidente Giorgio Salis che informa anche che il tecnico continuerà la collaborazione «mantenendo la guida degli Esordienti 2009» e lo ingrazia «per l'impegno, la professionalità e la serietà sempre dimostrate, e per la valorizzazione dei numerosi giovani schierati durante la sua guida tecnica e siamo ben felici che possa continuare a collaborare con noi». Sotgiu aveva guidato gli Allievi del Selargius quando, un estate fa, ci fu la promozione alla guida della prima squadra per portare avanti un programma di valorizzazione dei giovani abbinato al mantenimento della categoria.
Il Selargius, che si trova all'ultimo posto in classifica nel girone A di Promozione con 1 solo punto in 4 giornate e 0 gol all'attivo contro i 9 subiti, ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Franco Giordano che, questo pomeriggio, ha svolto il primo allenamento in vista della difficile trasferta in casa della Tharros. Il nuovo tecnico, lo scorso anno alla guida del La Palma in Eccellenza per il mese di dicembre, negli oltre 30 anni di esperienza in panchina ha legato il suo nome nelle avventure pluriennali alla guida della Ferrini, della Frassinetti e del Pirri, con un passaggio in serie D al Progetto Sant'Elia (e affrontò anche il Selargius nel derby).
Il Selargius arriva da una stagione complicata, quella scorsa, interrotta a 8 giornate dal termine con la squadra ultima in classifica con 12 punti (per via di un punto di penalizzazione) in 22 gare, e una retrocessione annullata per decisione federale valida in tutte le categorie regionali. In questo nuovo e tribolato campionato alle prese col Covid, ma che nel girone A di Promozione vede per ora 1 sola gara da recuperare (Villasimius-Tharros) sulle 36 del programma, i granata hanno perso nettamente gli incontri interni con Tortolì (0-4) e Villamassargia (0-3), sono stati sconfitti a Tonara (2-0) ma hanno anche strappato un insperato pari (0-0) sul campo della corazzata Villacidrese.