«Sconfitti dal Fondi, però c'è lo spirito giusto»
Selargius, parla Porcu: «Peccato per il ko, ma abbiamo fatto un passo in più»
Giovane veterano del pallone in salsa quattro mori. Esperienza al servizio della squadra, umiltà e lavoro duro, che ai tempi della Torres lo portarono a sfiorare traguardi importanti. Oggi il presente di Pierluigi Porcu, professione mastino da difesa, è il Selargius di mister Virgilio Perra, neopromosso in Serie D ed alle prese con un campionato ed una classifica difficile che vede i campidanesi al quart’ultimo posto in compagnia del Boville Ernica.
Il 2-1 rimediato domenica scorsa in casa del Fondi dispiace ma non fiacca volontà e convinzioni, dato che per Porcu considera la strada imboccata «quella giusta, ne sono sicuro. Abbiamo ancora qualche problema, ci confrontiamo con una categoria impegnativa, i tanti giovani hanno qualità ma devono crescere. Però abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla sconfitta col Gaeta. Abbiamo approcciato meglio il match, siamo stati più cattivi, più determinati, abbiamo messo in campo il giusto spirito, quello che può aiutarci ad andare avanti bene - prosegue l’ex giocatore della Torres - Siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi abbiamo subito il pareggio su una mezza occasione, quindi abbiamo sbagliato il gol del 2-1 che ci avrebbe riportato avanti, e poco dopo in contropiede abbiamo preso il raddoppio. Fa rabbia, ma qualcosa veramente cambiato e questo deve spronarci ad insistere. Speriamo che cambi anche il risultato a fine gara».
La gara cui ci si riferisce è quella col Latina un «team che nonostante un inizio difficile ed il cambio in panchina partiva con tutte le credenziali a posto per vincere il campionato. Hanno ottime individualità in organico – spiega Porcu – Noi non abbiamo pressioni dall’ambiente e dalla società, ma siamo pienamente coscienti che dobbiamo fare punti, a tutti i costi. La priorità è recuperare terreno perché la classifica è corta ma pian piano s’allunga ed occorre non farsi trovare impreparati per evitare brutte sorprese».