Salta al contenuto principale
Serra: molto soddisfatto. Martis: bravi i miei ragazzi, stiamo crescendo
I commenti dopo la prima di ritorno

Serra: molto soddisfatto. Martis: bravi i miei ragazzi, stiamo crescendo

 

E’ ancora molto  equilibrato il campionato juniores  regionale ed è difficile al contempo sbilanciarsi su quali squadre possano arrivare al titolo regionale. Senza dubbio rumorosa è la vittoria nel giorone A della Jasnagora del duo Brundu-Putzu ai danni dell’Atletico Sporting di Maracalagonis. Andrea Brundu è soddisfatto dei suoi ragazzi: “è stata una gara molo combattuta, l’Atletico Sporting è una squadra molto fisica e quindi è stata a tratti una vera battaglia. Noi abbiamo avuto pazienza e siamo riusciti a recuperare il loro 0-1 e poi portarci sul 2-1 a fine primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo difesi bene e siamo riusciti a fare il 3-1 a circa dieci minuti dalla fine. Bella partita”.

Dall’altra parte Mirko Peddis è amareggiato della sconfitta arrivata in seguito all’impresa di due settimane prima in cui aveva espugnato il Palaconi: “I ragazzi hanno giocato complessivamente una buona gara, il buon fraseggio iniziale ci ha premiati fin dalla prima azione che siamo riusciti a concretizzare garantendoci un momentaneo vantaggio, l'ottima capacità di reazione degli avversari ci ha punito alla prima loro azione utile. Devo fare i complimenti allo Jasnagora che ha dimostrato di essere una squadra cinica e caparbia mentre noi nonostante avessimo avuto tantissime occasioni da rete, i vari pali e le traverse colpite dai ragazzi ci hanno penalizzato non poco considerando il poco scarto di gol. Ai miei ragazzi ho poco da rimproverare perché abbiamo davvero provato in tutti i modi a scardinare la porta avversaria purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte”.

Importante anche la prova della Mediterranea di Gian Marco Serra che dopo la sconfitta interna con lo Sporting riprende la marcia battendo con un largo risultato (15-2) il Futsal Ossi di Loriga in formazione rimaneggiata. Il tecnico dei rossoblù non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: “sono molto soddisfatto, abbiamo fatto davvero un buona gara oggi contro un avversario valido ma numericamente limitato. Questa è assolutamente la strada giusta, sono convinto proseguendo in questa direzione i risultati arriveranno”.

A Capoterra invece turno favorevole per i ragazzi di Massimo Defraia che superano senza problemi il Bingia Matta di Bonu (9-3) e rispondono alla vittoria della Mediterranea. Per il Bingia è Claudio Zuddas, responsabile del settore giovanile a commentare  la gara: “partita che ha messo in mostra le doti tecniche del Capoterra ma allo stesso tempo la nostra voglia di cercare il primo punto. Abbiamo iniziale malissimo ma piano piano siamo riusciti a farci vedere con delle buoni occasioni. Però sono fiducioso perché il lavoro che sta facendo il mister Bonu sicuramente ci darà delle soddisfazioni a breve. Io da responsabile del settore giovanile posso essere contento della crescita del collettivo”.

 

Nel girone B invece il derby del Sulcis se lo accaparra il Sant’Antioco di mister Martis ai danni del Santadi di Perdighe (8-3 il finale). Martis è raggiante dei punti conquistati: “non posso che essere soddisfatto per il risultato e per come i ragazzi hanno interpretato la partita. Sapevamo di incontrare un'ottima squadra allenata da un ottimo giocatore e amico Andrea Perdighe, quindi le motivazioni a fare bene erano più alte. Siamo riusciti ad andare subito in vantaggio e già dopo 20 minuti eravamo sopra 4-0. Però appena abbiamo mollato un po’ subiamo il ritorno degli avversari, ma riusciamo a chiudere la prima frazione sul 4-1. Nel secondo tempo rischiamo tanto perché pressati e solo per imprecisioni degli avversarsi e alle ottime parate del nostro portiere siamo riusciti a tenere il campo andando in goal altre 4 volte e subendone soltanto 2.  Stiamo crescendo e con questo spirito non possiamo che fare bene”.

Importante vittoria del Cagliari 2000 che supera di misura il Futsal Glema (2-1)  e si conferma bestia nera per gli iglesienti (le uniche sconfitta della squadra di Anolfo sono arrivate con i cagliaritani). Per il Glema è il mister Alessandro Anolfo a commentare la sconfitta: “risultato giusto per quello che si è visto in campo, loro non hanno mollato mai un secondo e hanno macinato un bel gioco. Noi mentalmente assenti e in certi tratti privi di idee, di sicuro i miei ragazzi non sono quelli visti oggi”.

In coda alla classifica scontro che sa di “salvezza” tra Villaspeciosa e Domus. Per il Villaspeciosa prima in panchina per Nicola Tidu che viene sconfitto dal Domus di Piddiu (4-3) al gran completo. Per il Domus si presenta Matteo De Agostini (mister-giocatore della prima squadra) in sala stampa e non può che essere soddisfatto: “partita che abbiamo condotto in vantaggio dall’inizio alla fine. Domus finalmente al completo , con l’esordio del giovane 98’ Cossu e prima in panchina con vittoria di Piddiu alla guida dell’under che subentra a Melis e Granella”.

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Under 18