Salta al contenuto principale
settimo fotosquadra speciale
Gir A: Accademia Sarrabese e Triei di misura, pari-show tra La Pineta e Su Planu; goleada dell'Ilbono

Settimo impeccabile contro gli Amatori Jerzu: traguardo ad un passo; il San Vito ne fa sei all'Orione e non molla

Il Settimo conquista il bottino in palio nel quasi testa-coda con gli Amatori Jerzu e si regala una Pasqua all'insegna della serenità, con il primo posto in tasca e un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti dei diretti inseguitori del San Vito, quando mancano appena 180' alla fine dei giochi; se le cose dovessero restare così, Concas e soci brinderebbero al salto di categoria con un turno di anticipo, ma molto dipenderà dal risultato della prossima gara. È proprio bomber Concas a sbloccare il match in casa degli ogliastrini dopo appena 11' di gioco; alla mezz'ora il raddoppio di Pisano, poi nel finale di gara si scatena Mela, con una doppietta che arrotonda definitivamente il risultato.

Il San Vito tiene viva la sua rincorsa alla vetta grazie al tennistico 6 a 1 rifilato, tra le mura amiche, ai selargini dell'Orione 96: vantaggio dei locali con Fanni, il raddoppio porta la firma di Frigau, poi a segno Cuccu, por prima del riposo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere forte: gol di Palla, Padiglia e Murgia, allo scadere. Di Zucca il punto della bandiera per gli ospiti.
Vittoria, ma di misura, per 1 a 0, anche per il Triei, che beffa il La Salle grazie al gol siglato da Murru dopo un quarto d'ora dal fischio d'inizio.
L'Accademia Sarrabese non fa sconti al Villagrande, sconfitto di misura per 2 a 1: Concas trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio al 18', poi Mascia raddoppia a metà ripresa. Di Murroccu il gol che vale per il momentaneo pari, ad inizio ripresa, ma non basta. Il Villagrande rimane al quartultimo posto, con 22 punti all'attivo.
Goleada in esterna per l'Ilbono, che si impone con un sontuoso 5 a 1 ai danni del Gairo: ospiti a segno con Arras, Nieddu, Pistis, Mameli e Murgioni; di Langiu l'unico gol per i locali.
Si chiude con un pirotecnico 3 a 3 finale il match tra il La Pineta e Su Planu: vantaggio di Tronci, dopo appena 3', per i padroni di casa, poi il raddoppio di Cardia al 28'. Al 33' Forte cala il tris, ma prima del riposo Ibba rimette in corsa i suoi. Nella ripresa Tomasi suona la carica per i cagliaritani; rimonta completata a dieci dal termine, quando Melis acciuffa il definitivo pari.
Punti salvezza pesantissimi per la Bariese, che si impone per 4 a 3 in casa dell'Isuledda: ospiti al successo grazie alla doppietta di Melis e ai gol di Semino e Laconi. Replica dei locali con Frau, Piscedda e Tronci, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A