Vittoria salvezza per la nuova Masullese di Sabiu
Seulo implacabile, Trogu cinico e spietato; Succu rovina la festa al Samugheo, la Freccia aggancia il secondo posto con Ennas e Maccioni
Il Seulo si conferma, ancora una volta, implacabile: troppo il divario tecnico tattico con l'Atzara, che esce dal confronto con le ossa rotte, 8 a 1 il risultato finale al termine dei 90'. Sugli scudi, il solito Federico Trogu, che da solo delizia il pubblico con l'ennesima prova da applausi: 4 reti, una più bella dell'altra, che confermano il grandissimo talento del giocatore che in Seconda Categoria sta facendo davvero la differenza. Il bomber, si è reso protagonista di un grandissimo gesto di sportività, quando a porta sguarnita, con il portiere rimasto a terra, spedisce la palla fuori dal terreno di gioco tra l'ovazione generale. Detto di Trogu, che ha firmato anche due assist, c'è gloria pure per Tore Boi, doppietta e due assist, Pierpaolo Deidda, su calcio di rigore, e per il neo arrivato Giampietro Demurtas, buona la sua prova. Assist per i seulesi doc Luca Ghiani e Jacopo Boi. Per l'Atzara, magra consolazione rappresentata dalla rete di Talloru.
Alle spalle della capolista, la lotta per la seconda posizione è sempre più viva: il Samugheo torna a casa soltanto con un punto dalla difficile trasferta contro la Tonarese. Gli ospiti partono fortissimo e sbloccano il punteggio con Antonio Casula dopo 8', che beffa Usai e spedisce in avanti i suoi. Il Samugheo, galvanizzato dal vantaggio, spinge ancora sull'acceleratore e mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria, che si salva con un pizzico di fortuna. Nella ripresa, Succu acciuffa il pari, con la Tonarese che prende coraggio e mette sotto pressione gli avversari; i locali potrebbero addirittura passare in vantaggio, ma Poddie si fa parare un calcio di rigore.
La Freccia Mogoro riscatta la sconfitta subita nove giorni fa, e continua nel suo momento altalenante: la sfida con la F. Bellu termina con un secco 2 a 0 in favore dei locali, che passano grazie alle reti di Ennas, nella prima frazione, e Maccioni che chiude i giochi nella ripresa. Buona la prova del reparto difensivo della Freccia, che mantiene inviolata la propria porta.
Riprende a vincere anche la Cr Arborea, 1 a 0 contro il Ruinas che si presentava alla sfida forte di tre vittorie consecutive: decide una rete di Piras, su calcio di rigore.
Il Meana Sardo torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive superando in casa, di misura, l'Allai al termine di una partita bella e avvincente: partono fortissimo gli ospiti, che dopo appena due minuti passano in vantaggio: Patta sfrutta una disattenzione del reparto difensivo avversario e sigla l'1 a 0. Il Meana, colpito a freddo, si butta in avanti e mette sotto pressione la retroguardia avversaria con Demuru, Urru e Marras, ma a passare sono ancora gli ospiti: Pintore innesca in profondità Sciolla che con un tocco morbido supera Toccori. Per i padroni di casa si mette male, ma Fabio Mura accorcia le distanze con un bel pallonetto che beffa Fadda. Il pari si materializza nella ripresa, con Urru che pesca dal cilindro una giocata strepitosa; lo stesso, una manciata di minuti più tardi, trova il gol del definitivo sorpasso e firma la sua personalissima doppietta. Nel finale, l'Allai tenta il tutto per tutto, ma Toccori si salva.
Un Atletico Marrubiu nuovo di zecca, che si presenta al cospetto del Gadoni con Paderi in porta, arrivato in prestito, e bomber Manis che partiva dalla panchina, per lui un graditissimo ritorno, considerando le tante reti, oltre trenta, realizzate nelle passate stagioni, si deve accontentare di un pari dalla trasferta contro il Gadoni: Biancu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio in avvio, ma il Gadoni butta il cuore oltre l'ostacolo e acciuffa un insperato pari, dopo aver giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini, a due dalla fine con Cossu. L'Atletico Marrubiu riparte con il mercato: è uffuciale anche l'ingaggio dell'esterno Luca Vacca. Partono invece Mauro Sanna, in prestito alla Bellu, e Alessio Corda, sempre più vicino all'approdo al Palmas.
Torna alla vittoria il Siamanna, con un perentorio 5 a 0 inflitto ai danni dell'Alerese: a segno per gli ospiti, Craba, doppietta per lui, Pes, Loddo e Piras.
La Masullese si aggiudica il confronto salvezza con il Colona Julia, di misura, per 3 a 2: prima vittoria per il neo tecnico Giancarlo Sabiu, con la sua squadra che crea moltissimo e trova la via del gol con Urracci, Margiani e Mandis. Di Muscas e Racis le reti degli ospiti.