Salta al contenuto principale
Alghero Calcio
Nel girone A tre gare, fari puntati su Tortolì-Castiadas

Si completa la 7ª giornata: sabato la supersfida del girone B Nuorese-Alghero

Il weekend della Promozione servirà a completare la 7ª giornata che si è svolta quasi interamente al mercoledì dell'Ognissanti. Si parte dal sabato con l'ultima gara ancora da giocare nel girone B e che riguarda il big-match Nuorese-Alghero mentre alla domenica ci sono tre gare del girone A con la sfida d'alta quota tra Tortolì e Castiadas, il derby mediocampidanese tra Arbus e Guspini e la gara con punti pesanti in palio tra Verde Isola e Arborea.

 

GIRONE B (sabato 4 novembre ore 15)

NUORESE-ALGHERO arbitra Riccardo Urru di Sassari (Matteo Degortes di Olbia e Leonardo Tuligi di Tortolì)

Tanto blasone e tanta ambizione nella supersfida del Frogheri che rientra a buon diritto in un classico del calcio sardo tra due squadre che puntano a far rivivere alle rispettive tifoserie i fasti di un tempo. Un punto divide le due compagini - 11 contro 10 a favore dei catalani - ma quella di Luca Rusani risulta fra le uniche due ancora imbattute e, in caso di prima vittoria casalinga, aggancerebbe al terzo posto l'Usinese, ossia l'altra squadra a non aver ancora perso. Ma se prima delle ultime due vittorie esterne erano arrivati solo pareggi è chiaro che al comando trovi altre squadre, in questo caso il Sennori che ha ripreso la vetta alla Lanteri, con quest'ultima che potrebbe essere agganciata dagli algheresi se fossero loro ad uscire vincenti dal match di domani pomeriggio. I giallorossi arrivano dalla vittoria casalinga contro il Fonni (3-1) e il tecnico Gian Marco Giandon conosce l'importanza del big-match: «La partita si presenta da sola e va oltre la categoria. Rientra nella definizione “classico” del calcio regionale. Due società con una storia importante ed un presente ambizioso. I punti in palio sono gli stessi, sarà differente l’impatto emotivo». Osservato speciale tra le fila dei catalani c’è l’attaccante Giuseppe Meloni, originario di Nuoro e grande ex di turno: «È sempre una partita particolare per me e ci tengo a fare bene. Si affronteranno due squadre forti e con grandi ambizioni, sarà un match dal risultato apertissimo».

 

GIRONE A (domenica 5 novembre ore 15)

Il Castiadas vuole rimanere in scia alla capolista Monastir ma sa di dover fare una super prestazione in casa del Tortolì, che ha vinto le due gare finora giocate al Fra Locci e che punta al sorpasso in classifica per agganciare il secondo posto, in cui si è temporaneamente issato il Terralba. Quota 14 è l'obiettivo che vuole raggiungere anche il Guspini, finora battuto solo dal Monastir. Il tecnico dei biancorossi Lello Floris ritorna ad Arbus da ex dopo la scorsa stagione in granata chiusa anticipatamente a causa di un esonero. La squadra di Agus, però, ha un disperato bisogno di punti e cerca il secondo successo stagionale per abbandonare la penultima posizione. Quella che condivide con la Verde Isola, reduce da quattro ko di fila e che riceve la visita di un Arborea ripartito con 7 punti in tre gare dopo le prime tre iniziali sconfitte. 

ARBUS-GUSPINI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Tiberio Deidda di Carbonia e Alexandra Baneu di Oristano)

TORTOLÌ-CASTIADAS arbitra Riccardo Mattu di Oristano (Giuseppe Ladu di Nuoro e Mario Canu di Olbia)

VERDE ISOLA-ARBOREA arbitra Mario Corrias di Nuoro (Michela Accardi e Francesco Usala di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
7ª giornata