Torino e Atalanta, brutti tonfi
Siena e Reggina fermate sullo 0-0, Il Novara può allungare
Due pareggi e il Novara gode. Nell’undicesima giornata di B racimolano solo un punto Siena e Reggina impegnate in casa rispettivamente contro Empoli e Crotone. Di tutto ciò non può che beneficiarne la capolista, vittoriosa 3-0 nell’anticipo di venerdì contro il Vicenza, che rosicchia altri due punti in classifica alle dirette avversarie. Finisce a reti inviolate anche Grosseto–Livorno.
Va peggio invece al Torino che esce sconfitto dal match dell’Olimpico contro il Frosinone: in due minuti segnano Lodi e Sansone, Pratali dimezza poi il vantaggio ma i granata non riescono a recuperare. Si starà mangiando le mani l’Atalanta, avanti alla mezz’ora del primo tempo a Piacenza due reti a zero. Perché le reti di Doni e Tiribocchi non servono a niente se poi ne prendi tre da Marchi, Anaclerio e Guzman. Cala il poker il Varese che va a segno con Pisano, Carrozza, capitan Buzzegoli e Cellini nel match con la Triestina.
Bella vittoria anche per il Padova che riesce ad avere la meglio sul Pescara in rimonta: al 10’ gli ospiti trovano infatti il vantaggio con Sansovini ma il rigore di Succi prima e la doppietta di Vantaggiato poi, fermano il risultato sul 3-1. Successi importanti per l’Albinoleffe che grazie a Torri fa suo il match col Portogruaro e per il Cittadella che espugna il campo di Ascoli con Piovaccari e riduce il distacco tra il terz’ultimo e il penultimo posto. Occupato oggi dal Sassuolo, a causa di un avvio di campionato non certo esaltante. Conferma questo andamento anche la gara di Modena riacciuffata in extremis da Troiano, dopo il momentaneo vantaggio targato Bellucci.
Silvia Dell'Orto