Salta al contenuto principale
la salle esultanza
Gir A: Domusnovas di misura sul Pula; l'Uragano doma la Johannes e continua a correre forte; pari e patta tra Matzaccarese e Jupiter

Solo il maltempo ferma la Gioventù Sarroch; il La Salle trova quattro reti in casa del S. Anna Arresi e si porta a -5 dalla vetta

Turno di riposo forzato per la Gioventù Sarroch, capolista indiscussa del Girone A di Seconda Categoria: il maltempo che si è abbattuto sull'isola nel fine settimana scorso ha reso impraticabile il terreno di gioco dove si sarebbe dovuta giocare l'attesissima sfida con l'Accademia Sulcitana: il Comitato Regionale della Federazione dovrà ora stabilire la data del recupero.
Regolarmente in campo il La Salle, che batte a domicilio, di misura e con il punteggio finale di 4 a 3, il S. Anna Arresi: l'anticipo, giocato nel pomeriggio del sabato, viene risolto dalle reti di Trombino, doppietta per lui tra il 33' e il 52', Tomasi, che trova il raddoppio allo scadere della prima frazione, e da Murgia, che replica al gol di Casula, per lui arriverà una doppietta al 75', e di Soru, che rende la sconfitta meno amara per i locali piazzando la terza rete per i suoi in piena zona Cesarini. Il La Salle si porta così a sole cinque lunghezze dalla vetta, ma con una partita in più rispetto ai primi della classe.
Successo numero dieci in stagione per il Domusnovas, che tra le mura amiche si prende i tre punti in palio nel match contro il Pula: decide la rete siglata da Ledda al 20'.
Continua l'ottimo momento dell'Uragano Pirri targato mister Alberto Chessa, che si aggiudica la terza vittoria di fila, la seconda in questo girone di ritorno, battendo i cugini della Johannes con il punteggio di 2 a 1: sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio con la rete di Contu al 17', ma Vacca rimette tutto in equilibrio al 48'. Tutto fermo sino al 74', quando Melis manda in play il sorpasso decisivo.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nell'incontro tra Jupiter e Matzaccarese: botta e risposta nella prima parte della gara tra Lenzu, a segno al 10', e Caria, che impatta in favore dei pirresi alla mezz'ora, direttamente su calcio di rigore. Nella seconda parte della ripresa, Trawally sigla il momentaneo 2 a 1, ma Madeddu toglie le castagne dal fuoco per i suoi con il gol del 2 a 2 che arriva a 2' dal novantesimo.
Sei reti in totale ed un punto per parte: finisce così l'attesissimo spareggio salvezza anticipato che ha visto di fronte, l'una contro l'altra, il Bindua e il Club San Paolo: padroni di casa in gol con Virdis, Demuru e Ariu. Partenza a razzo per gli ospiti, che si portano sul momentaneo 2 a 0 grazie ai gol siglati da Manai, al 1', e da Todde, al 4'. Di Secci, all'80', il gol dagli undici metri che chiude definitivamente la contesa.
Quarto successo in questo campionato per il Gonnesa, che si impone con il punteggio finale di 2 a 1 ai danni dell'Audax: gli ospiti spiccano il volo grazie alla doppietta realizzata da Frau, in avvio dei due tempi. Soro, allo scadere, trova il punto della bandiera per la compagine capoterrese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A