Salta al contenuto principale
Michele Pulina, attaccante, Sorso 1930
Sfuma l'acquisto di Andrea Usai

Sorso, lo zoccolo duro c'è: tante le conferme per mister Scotto in attesa di sferrare i primi colpi di mercato

Il Sorso non è fermo e, giorno dopo giorno, programma la prossima stagione. La società del presidente Antonello Zappino, con anche il vice Fabio Polo, i dirigenti Franco Marongiu, e il diesse Beniamino Manunta, un mese fa hanno messo il punto fermo con la conferma del tecnico Pierluigi Scotto, protagonista di un campionato ad alti livelli chiuso con la sfortunata prova nei playoff in casa dell'Atletico Uri. Poi si è lavorato con i giocatori che hanno conquistato il secondo posto a pari merito con Torres, Stintino e Atletico Uri iniziando il giro delle conferme con l'esterno sinistro Giacomo Cocco, proseguito nelle settimane successive con il centrocampista Luca Ruggiu, il regista Mirko Delrio (assente per infortunio nel girone di ritorno), il difensore Pablo Gutierrez e gli attaccanti Michele Pulina e Fabrizio Falchi che però non potrà iniziare da subito col gruppo per un problema alla spalla. Nei prossimi giorni andranno in via di definizione le posizioni del difensore Ivan Delrio, del centrocampista Alessio Derudas e dell'attaccante Mattia Caddeo che così potrebbero ingrossare lo zoccolo duro della squadra. La società biancoceleste dovrà fare a meno del capitano e bandiera Marco Cacace (1985) impossibilitato a svolgere gli allenamenti per gli impegni di lavoro. L'esterno offensivo classe '96 Simone Golia, giunto a fine gennaio per tamponare l'emergenza infortuni, è rientrato in Calabria. 

 

Per i fuoriquota è scontata la conferma di Enrico Delogu, centrocampista offensivo tra i più importanti classe '99 in Sardegna, così come quella dell'esterno Lorenzo Pes ('99) mentre sul 2000 Cristiano Latte potrebbero pesare gli impegni con lo studio. Ed ecco che verrà sostituito dal pari età Matteo Secchi, richiestissimo sul mercato anche da alcuni club di serie D e la scorsa stagione titolare con il Valledoria dopo essersi messo in luce con il Tergu l'anno prima. Un bel colpo fatto con tempismo. Per Federico Altea ('97), invece, sarà la prima stagione da non fuoriquota. 

 

Il diesse Manunta, di concerto con il mister Scotto, sta lavorando sul fronte acquisti. Alcune trattative sono state intavolate e portate a buon punto, con l'avvicinarsi di luglio e delle firme potranno essere annunciate. Di certo c'è che è sfumato il colpo Andrea Usai, attaccante e bandiera del Latte Dolce che proprio Scotto prese dall'Olmedo per iniziare la scalata dei biancocelesti dalla Promozione alla serie D: il forte centravanti classe 1984 ha scelto di stare a Sassari con la società Li Punti che partecipa al campionato di Prima categoria. Sono stati vagliati anche i profili di Alessandro Manca ('92), nell'ultima stagione al Taloro, 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018