Salta al contenuto principale
Ossese
Domenica la trasferta in Umbria, il 2 giugno al Walter Frau

Spareggi-promozione: l'Ossese insegue la serie D, prima avversaria il Terni

Tutto è pronto e la Lega Nazionale Dilettanti può dare l'avvio al primo turno delle gare spareggi-promozione riservato alle seconde classificate dei 28 gironi di Eccellenza sparsi in tutta Italia. 

La Sardegna sarà rappresentata dall'Ossese, che può dare la caccia alla serie D partendo dal doppio confronto col Terni FC, esponente dell'Umbria che ha perso il duello con la Fulgens Foligno per la vittoria del campionato. Il primo match si gioca domenica 26 maggio al campo "Strinati" di Terni (sintetico) mentre il ritorno, domenica 2 giugno, si giocherà al "Walter Frau" di Ossi. 

La squadra di Mario Fadda ha vinto la finale regionale playoff battendo il Villasimius 3-1 mentre in semifinale ha avuto la meglio per 3-0 sulla Ferrini, allungando a 8 la striscia di vittorie di fila. Per la prima volta affronta la fase nazionale avendo perso due anni fa la finale regionale contro il Taloro allora guidato proprio da mister Fadda ma in questi anni ha avuto diversi confronti oltre Tirreno partecipando alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, sfiorando l'accesso alla finalissima tre edizioni fa (eliminato dal Barletta agli ultimi minuti della gara di ritorno di semifinale) e venendo eliminato al primo turno dal Terracina in quest'ultima edizione.

I rossoverdi allenati da Roberto Borrello hanno nell'esperto Andrea Bagnato, 37enne centrocampista offensivo cresciuto nella Ternana (1 presenza in serie B) e con quasi 240 gare tra Serie C e D, il miglior marcatore con 16 centri, utilizzato spesso a ridosso del centravanti argentino De Sagastizabal (6 gol). Sull'esterno c'è l'estro del mancino Mario Pacilli. In difesa spiccano gli ex Nuorese Samuele Romeo (ha giocato anche con la Torres) e Francesco Flavioni, oltre a Matteo Gaggiotti, lo scorso anno in forza all'Ellera che ha conteso la finale playoff al Budoni.  

 

La squadra che approderà alla finalissima del 9 e 16 giugno che vale un posto in serie D, troverà la vincente della sfida tra Cairese e Mapello, vincitrici dei playoff in Liguria e in Lombardia girone B. Nel caso in cui l'Ossese ottenesse il salto di categoria, anche la perdente della finale playoff di Promozione tra Alghero e Usinese (doppia sfida 26 maggio e 2 giugno) sarà ammessa al campionato di Eccellenza. 

 

Domenica 26 maggio ore 15

TERNI FC-OSSESE arbitra Marco Pascali di Pistoia (Emanuel Luigi Amorello di Pesaro e Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia) 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Playoff