Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Carbonia
Tre gol per parte, i sulcitani falliscono un rigore con Murgia

Spettacolo nel deserto dello Zoboli, il Carbonia acciuffa l'Afragolese nel finale

Il Carbonia vede la vittoria, poi rischia la sconfitta e, infine, acciuffa nel finale il pari contro l'Afragolese. Nel giorno del ritorno allo Zoboli dei sulcitani la gara è spettacolare ma chi non può goderne sono i tifosi di casa per le porte chiuse. Quelle d'accesso all'impianto perché le altre in campo sono state violate sei volte, tre per parte per un punto che muove di poco la classifica della squadra di Suazo.

 

La gara. L'Afragolese vuole mantenere la posizione nei playoff e aggredire la squadra di casa ma è il Carbonia a passare in vantaggio dopo 26′ grazie alla rete di Aloia, la prima in maglia biancoblù per l'attaccante olbiese alla terza gara dopo essere arrivato a dicembre dal Ghiviborgo. L'1-0 dei padroni di casa dura lo spazio di 5' minuti perché capitan Longo si procura il rigore (fallo di Camara) e lo trasforma con una conclusione di forza dagli undici metri. Il secondo penalty della gara arriva al 36', questa volta se lo guadagna il Carbonia col fallo fatto da Longo, dal dischetto Murgia si fa ipnotizzare da Romano il giovane portiere rossoblù mantiene l'1-1 della prima frazione anche perché al 45' Forte non riesce nell'impatto sulla palla calciata da fermo da Celiento.

Nella ripresa Fabiano presenta Galletta per Cordato ma, dopo 8', il vantaggio interno si materializza grazie a Gjuici che svetta di testa sull'angolo di Murgia e manda i sulcitani sul 2-1. Suazo manda in campo il nuovo attaccante Cristian Padurariu, classe 1997, proveniente dal Ripensia Timisoara (serie B rumena) ma subito dopo l’Afragolese trova il pari. Al 20' il centrocampista Esposito si accentra da sinistra e calcia col destro angolato battendo Bigotti. Fabiano perde il bomer Longo ma trova il sorpasso al 31′ grazie al difensore Nocerino che, sulla punizione battuta da Celiento, ci mette lo zampino da attaccante di razza. L'uno-due non manda ko il Carbonia che ha la forza di agguantare il pari al 42’: angolo battuto da Murgia e sfortunata deviazione di Galletta nella propria porta. È il gol del definitivo 3-3 che permette ai biancoblù di non sentirsi più soli all'ultimo posto affiancando l'Insieme Formia.

 

CARBONIA: Bigotti, Porru, Bellu, Suhs, Dore (25′ st Mastino), Camara, Carboni, Serra (40′ st Curreli), Murgia (45′ st Porcheddu), Aloia (18′ st Padurariu), Gjuci. A disp. Crobeddu, Adamo, Ganzerli, Pitto, Scanu. All. David Suazo

AFRAGOLESE: Romano, Senese, Nocerino, Forte, Cordato (1′ st Galletta), Esposito, De Rosa (25′ st De Marzo), Tarascio, Caso Naturale, Longo (37′ st Marchese), Celiento. A disp. Campisi, Van Ransbeeck, Sibilio, Di Franco, Angeletti, De Rosa. All. Franco Fabiano

ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno

RETI: 26’ pt Aloia, 31’ pt Longo (rig), 8′ st Gjuci, 19′ st Esposito, 31′ st Nocerino, 42′ st Galletta (aut)

NOTE: Ammoniti: Suhs, Gjuci, Tarascio, Longo, Galletta, Serra, Esposito, Romano. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
19ª giornata