Salta al contenuto principale
Spiccano Siena-Atalanta e Toro-Novara

Stasera Varese-Pescara apre una giornata interessante

Stasera torna la Serie B, e lo fa con un anticipo che si disputa allo stadio Ossola tra due squadre neopromosse come il Varese e il Pescara. La compagine abruzzese ha voglia di dimenticare un periodo non certo felice da quando è tornata nella cadetteria, mentre i lombardi vogliono cancellare il brutto ko di Bergamo con l’Albinoleffe e tornare a sentire sapore di tre punti.

 

Sfide d’alta classifica - I riflettori del quinto turno della Serie B di sicuro sono tutti puntati sullo stadio Artemio Franchi di Siena dove i bianconeri riceveranno l’Atalanta in quello che probabilmente sarà un gustoso anticipo-promozione. Interessante anche la sfida del Cino e Lillo Del Duca di Ascoli dove i marchigiani, a sorpresa al momento secondi, affrontano l’Empoli di Alfredo Aglietti, stufo di vedere la sua squadra pareggiare.

 

La capolista passa dall’Olimpico - Trasferta tutt’altro che semplice per il Novara attualmente capolista del campionato. La compagine di Attilio Tesser sabato pomeriggio sarà ospite all'Olimpico col Toro che arriva dal successo di Modena contro il Sassuolo. I tifosi granata sperano che la vittoria possa aver sbloccato la stagione dei ragazzi di Fabio Lerda. È la prima prova del nove per i novaresi, a maggior ragione perché la sfida di Torino rappresenta, tra le altre cose, un derby.

 

Tra salvezza e speranze di promozione – Sfide forse non affascinanti ma di sicuro interesse quelle che si giocano al Granillo di Reggio Calabria tra Reggina e Modena, e quella che si gioca in posticipo lunedì al Braglia tra il Sassuolo e il Vicenza. Gialloblù e biancorossi per il momento hanno sorpreso tutti e vogliono proseguire in questa maniera cercando di andare a strappare tre punti in due campi pesanti. Chiaro, a Reggio Atzori permettendo, e a Modena Catellani permettendo.

 

È tempo di rialzare la china - Per squadre come Cittadella, Grosseto, e il Livorno. I veneti se la vedranno in casa contro un non certo irresistibile Frosinone che arriva dall’1-0 del Matusa sul Portogruaro con gol di Santoruvo. A proposito dei veneti, saranno ospiti di un Livorno che vuole iniziare a risalire la classifica: a favore dei toscani pare giocare lo scarso rendimento dei granata in trasferta. Vuole alzare la testa anche il Grosseto impegnato in casa contro il Piacenza di Cacia.

 

La salvezza prima di tutto - La quinta giornata propone anche importanti scontri salvezza come ad esempio quello dello stadio Atleti Azzurri dove l’Albinoleffe ospita il Crotone, sia i bergamaschi che i calabresi arrivano da un 3-1 rispettivamente a Varese e Modena. Ha sicuramente voglia di dimenticare la contestazione dei propri tifosi la Triestina che, contro il Padova, spera di avere più amici a favore in tribuna, magari stavolta, di quelli veri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
5 Andata