Aperte le adesioni per il direttivo della società
Stintino: Francesco Frau confermato allenatore per la stagione 2013-2014
STINTINO – Sarà ancora Francesco Frau a guidare lo Stintino Calcio (Prima categoria girone D) nella stagione 2013-2014. Lo ha deciso ieri sera il direttivo di via dell’Isola Piana che, nella stessa riunione, ha confermato anche il tecnico della Juniores Giuseppe Pulina e la fisioterapista Maria Luisa Vallebella.
Restano invece ancora da definire tre ruoli, quello di vice allenatore, di allenatore dei portieri, anche se per questa figura la società sembrerebbe orientata a confermare Giovanni Casali (ex portiere dello Stintino Calcio), e di preparatore atletico.
«Sono soddisfatto e contento – dice Francesco Frau – per la possibilità che la società ha voluto darmi anche per il prossimo anno. Nelle settimane che verranno avremo la possibilità di affrontare gli aspetti organizzativi della squadra per il campionato».
«Obiettivo di questa nuova stagione – afferma il presidente Angelo Schiaffino – è recitare un ruolo di primo livello nel campionato, ma con umiltà e attenzione serrata al bilancio, senza voli di fantasia ma con la consapevolezza di essere un gruppo forte, giovane e ben amalgamato». Per Angelo Schiaffino si tratta della terza stagione da presidente, alla quale si aggiunge una metà stagione, quella 2010-2011 nella quale da vicepresidente subentrò al dimissionario Agostino Schiaffino.
Negli ultimi anni il direttivo è cresciuto, raccogliendo consensi tra gli stintinesi che hanno deciso di impegnarsi per la squadra che ha da 42 anni accompagna la vita del paese.
Il direttivo, composto attualmente da una ventina di dirigenti, sino all’8 luglio resterà aperto a nuove adesioni di simpatizzanti che vogliano dare il loro contributo all’organizzazione dell’ associazione sportiva.
II MISTER CONFERMATO. Francesco Frau è arrivato allo Stintino da giocatore a dicembre 2010, alla corte dell’allora mister stintinese Tore Secchi e ha debuttato in campionato il 6 gennaio 2011, indossando la maglia biancoceleste numero 6 nel match contro il Laerru, sua squadra di provenienza. Nella partita successiva, giocata il 10 gennaio in casa e vinta contro il Plubium Ploaghe, segnò la sua prima rete con lo Stintino Calcio.
Carriera brillantissima, Franco Frau ha giocato dodici anni in serie C2, tra Tempio e Sud Tirol, quindi può annoverare decine di presenze nei massimi campionati regionali sardi e due campionati vinti col Fertilia (prima categoria e promozione) e uno con il Porto Torres con la fascia da capitano (promozione).
Con Laerru, ultima compagine nella quale ha militato, ha ottenuto un terzo posto in prima categoria e ha conquistato la finale play off per la Promozione, poi persa contro il Codrongianos.
Ha conseguito il patentino di allenatore "Uefa B" lo scorso dicembre, classificandosi secondo nelle preselezioni e adesso, da neo mister, segue le orme di altri due allenatori che lo hanno diretto nel Fussball Club Südtirol-Alto Adige, Attilio Tesser e Giuseppe Sannino. Ha rilevato la guida tecnica dello Stintino nell’ ultimo mese di campionato conseguendo i pareggi contro Sprint (3-3) e Luogosanto (2-2) e una vittoria contro la Gymnasium (4-1).