Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Male la Decimo 07: brutto pari casalingo

Su Planu da applausi: pokerissimo a Barumini; il Guspini sale al secondo posto

La sorpresa dell'ottava giornata, per quanto riguarda il girone A, arriva da Domusnovas, dove il Guspini di mister Torrigiani piega i padroni di casa per 2 a 0 e aggancia al secondo posto in classifica, a quota 19, la Decimo 07: le reti portano la firma di Floris e Palmas.
Per il Guspini si tratta della quinta vittoria consecutiva: numeri alla mano la squadra di Torrigiani è quella più in forma del torneo, con 20 reti realizzate e appena 11 subite.
Situazione sicuramente meno felice per l'Europa Domunsovas, al secondo ko consecutivo, che continua ad incassare troppe reti: con le due di ieri, il totale sale a 24; la difesa è di gran lunga la peggiore del torneo.

 

Pokerissimo del Su Planu che in trasferta archivia agevolmente l'ostacolo Libertas Barumini: il match termina con il risultato di 5 a 1.
I ragazzi di mister Valluzzi non hanno avuto grossi problemi nel superare una compagine che solo tre giornate fa era riuscita a stendere la Decimo 07: le reti che decidono l'incontro portano la firma di uno scatenatissimo Manuel Usai, autore di una tripletta, di Valluzzi e di Dettori.
Per i padroni di casa arriva il secondo ko consecutivo, il quarto nelle ultime cinque gare.

 

Passo falso della Decimo 07 che in casa non riesce ad andare oltre il pari per 2 a 2 nel match contro la Monteponi Iglesias: un risultato che ha il sapore della beffa visto che il gol degli ospiti è arrivato negli ultimi secondi di un sostanzioso recupero.
Il Monteponi ottiene il terzo risultato utile consecutivo.
La Decimo 07, 4 punti nelle ultime tre partite, sembra aver perso, stando ai risultati, lo smalto e la cattiveria agonistica di inizio campionato e si deve guardare le spalle dal Pabillonis 97, salito a quota 16 dopo il pareggio rimediato nel match sul campo del Cortoghiana.
Per i ragazzi allenati da Farina si stratta di un'occasione sciupata per accorciare il gap con il gruppo di testa: un risultato che lascia l'amaro in bocca e interrompe la striscia di due vittorie consecutive.

 

Colpaccio dell'Andromeda, alla sua seconda vittoria consecutiva, che in trasferta batte di misura il Cus Cagliari con il punteggio di 1 a 0; si tratta della seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa che non sono riusciti a dare continuità alle due belle vittorie ottenute nelle scorse gare.
L'Andromeda sale così a quota 13 punti.

 

Termina a reti inviolate, 0 a 0, la sfida tra la Frassinetti e la Fulgor Senorbì, che allungano le rispettive serie di risultati utili.
Preziosissimo successo esterno per il Sinnai che si impone, 2 a 1, nei confronti dei padroni di casa del Portoscuso, alla terza sconfitta consecutiva, la quarta degli ultimi 5 match.
Gli ospiti salgono a 10 punti, di cui 9 racimolati nelle ultime 5 giornate disputate.
Il Senorbi supera il Carloforte di misura, 2 a 1 il risultato finale; per gli ospiti si tratta del quarto stop stagionale.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Andata
Girone A