Salta al contenuto principale
Promozione
Successi d'oro per Ilva, Porto Rotondo e Fonni

Super Stocchino, il Ghilarza vola; Frau e Sechi alimentano la rincorda del Castelsardo; il Ploaghe passa nel finale con Sias

Il Ghilarza cala il pokerissimo, 5 a 2 il finale, nella sfida interna contro la Bittese e mantiene il comando della classifica, 37 punti, grazie all'undicesima vittoria stagionale.
La partita però si complica sin da subito per i padroni di casa, che subiscono un uno-due da ko firmato da Ena e Pau.
I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di capitolare poco dopo, ma Montella si salva con l'aiuto del palo su tiro di Fronteddu.
Nella ripresa però, il Ghilarza è tutta un'altra squadra: ci provano prima Ferraro e poi Chergia, ma i locali accorciano le distanze soltanto al decimo con Stocchino, che si procura e trasforma un calcio di rigore.
Il pari porta la firma di Saba, il Ghilarza è lanciatissimo e sorpassa ancora con Stocchino, che poi firma anche il quarto gol ancora dal dischetto.
Nel finale, Ferraro chiude la contesa e condanna i Bittesi all'undicesima sconfitta stagionale, con la classifica che ora si complica notevolmente, anche e soprattutto per le vittorie di Ilva, Porto Rotondo e Fonni.

 

Il Castelsardo batte a domicilio, 2 a 0 il finale, il Siniscola ultimo in classifica e continua la sua rincorsa alla vetta, lontana sempre quattro lunghezze: le reti arrivano tutte nella ripresa e portano la firma di Alessandro Frau e Pier Paolo Sechi.
Per i ragazzi allenati da mister Udassi si tratta della nona vittoria in questo campionato.

 

Il Ploaghe si aggiudica il big-match contro il Tonara e aggancia a quota 32 punti l'Usinese, scivolata al terzo posto: gli uomini di Hervatin passano soltanto nel finale, con i padroni ridotti in 10 per l'espulsione rimediata da Pili, grazie alla rete di Sias.
I locali si consolano con una grande prestazione sul piano della grinta e della determinazione, con cui hanno tenuto testa per tutto l'arco della gara ad un avversario di assoluto livello.

 

Torna al successo l'Aritzo che torna a casa con i tre punti dopo la delicatissima trasferta sul campo del Lauras, secondo ko consecutivo: Mameli deve fare i conti con le ormai croniche assenze ma manda in campo una squadra ordinata e determinata; alla mezz'ora gli ospiti sbloccano il punteggio grazie ad una rete di Noli; il raddoppio all'undicesimo della ripresa porta la firma del bomber Manuel Usai.
Il Lauras non demorde e riapre il discorso con Sanna, ma Onnis mette in cassaforte la gara e blinda la propria porta.

 

Il Sorso torna alla vittoria dopo cinque turni in cui aveva collezionato soltanto due punti nel match casalingo contro l'Usinese: il primo tempo è piuttosto equilibrato, con l'Usinese che ci prova con Ansaldi ma Pintus è attento.
Nella ripresa, un Sorso più tonico e spigliato trova subito il vantaggio: Saba libera con un tocco smarcante Canu che batte Nieddu con un bel rasoterra.
Il Sorso controlla bene la reazione degli ospiti e sfiora il raddoppio con Ninaldeddu e Cacace; i ragazzi di Fois si rendono pericolosi con un tiro di Usai, ma le velleità di rimonta dell'Usinese vengono spezzate dal rosso rimediato dal neo entrato Fabio Usai che lascia i suoi in inferiorità numerica.
Nel finale, l'Usinese sfiora il pari con Falchi, ma la sua conclusione di testa sbatte sulla traversa.

 

Colpo grosso del Fonni, terza vittoria consecutiva, che espugna il campo di Ozieri e sale così a quota 19 punti: momento magico per i ragazzi di Coccone, trascinati dall'ex Lanusei Patteri, capace di cambiare volto alla sua nuova squadra grazie ai suoi 4 gol in tre partite.
Partita equilibrata, soprattutto nel primo tempo, con il campo reso pesante dalla pioggia: Patteri sigla il vantaggio all'11, Sini chiude la saracinesca e dice no agli innumerevoli assalti dei padroni di casa, che si battono con determinazione ma non riescono a mettere in carreggiata la gara.

 

Successo esterno per il Porto Rotondo che grazie alle parate strepitose di Melis, apparso insuperabile, riesce a capitalizzare al massimo la rete segnata nella ripresa con Pirino; inutili i tentativi del Codrnonagianos di Sotgiu e compagni, che sbattono senza incidere sul muro eretto da Marini.

 

Successo fondamentale per l'Ilvamaddalena che batte a domicilio la Dorgalese, 2 a 1 il finale: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Cadau che illude i locali firmando il momentaneo vantaggio, ma nel finale Cadelago prima e il solito Malorgio ribaltano definitivamente il punteggio, regalando a mister Murgia la quinta vittoria stagionale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone B