Salta al contenuto principale
Fabio Cocco, centrocampista, Nuorese
Al Frogheri non ha funzionato l’impianto di illuminazione

Supercoppa 2018-19: Nuorese-Valledoria rinviata, il buio ferma la sfida nei supplementari sul punteggio di 2-2

Smaltito il cenone di Natale con annesso panettone, Nuorese e Valledoria scendono in campo per conquistare la Supercoppa regionale edizione 2018-19. Infatti in campo scendono la vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza contro la trionfatrice di quella di Promozione. Un match che solitamente si disputa ad inizio maggio ma questa volta non aveva trovato un accordo tra i due club che solo ora hanno deciso di giocarsi il titolo di Campione Regionale “Tino Carta”. Teatro del match il campo Comunale “Frogheri” di Nuoro, fischio d'inizio alle ore 15, arbitra Matteo Manis di Oristano (assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Roberta Falchi di Sassari). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si batteranno i calci di rigore.

 

La Nuorese passa in vantaggio nei primi minuti di gioco, all'11' segna Mauro Ragatzu su calcio di rigore che lo stesso attaccante quartese si era procurato. Nella ripresa il Valledoria perviene al pareggio con l’attaccante Seu. Il pareggio resta fino al 90’ e, come da regolamento, si disputano i due tempi regolamentari. Nell’extra time, con i fari del Frogheri spenti, i barbaricini vanno in vantaggio con Giacomo Santoro ma gli anglonesi rimediano nel finale con Milia quasi al buio. La visibilità cala notevolmente, l’arbitro Manis ferma il match e poi lo sospende definitivamente.

Al termine del match la società verdazzurra spiega, attraverso un comunicato ufficiale, il motivo del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione, osservando che «lo stesso non era più stato utilizzato dalla Festa del Redentore svoltasi ad agosto. Nel secondo tempo della gara si è provato ad accenderlo ma il contatore andava in corto».

 

NUORESE: Monni, Secchi, Piriottu, Illario, Corda, Sau, Aiana, Piga, Ragatzu, Cocco, Caboni. A disp. Ticca, G. Santoro, Nurra, Chessa, A. Santoro, Poggiu, Rattu, Piredda, Meloni. All. Antonio Prastaro

VALLEDORIA: Jackson, Latte, Porcu, Auzzas, Manfredi, Sechi, Val, Abozzi, Seu, Tenerelli, Milia. A disp. Murru, Fiori, Pintus, Aunitu, Pireddu, Fadda, Chafaaoui, Trogu, Bianco. All. Ivano Falchi

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Supercoppa