Salta al contenuto principale
Supermario Todde e Salerno: 5 reti verso il derby Lanusei-Barisardo
I top e i flop del girone A di Promozione

Supermario Todde e Salerno: 5 reti verso il derby Lanusei-Barisardo

 I Top:

Pula: il primo posto tra i top della quarta giornata potrebbe sembrare assai scontato. Ma tant’è, la squadra di Zaccheddu è, in questo inizio di stagione, superiore anni luce a tutte le avversarie. Extraterrestre.

Mario Todde: che domenica per il numero 11 del Bari Sardo! Letteralmente imprendibile per i difensori del Gemini Pirri, fa vedere i sorci verdi al portiere Secci, il quale è costretto a raccogliere per tre volte la palla dalla rete. Autore dei tre gol, proprio SuperMario. Straripante.

Daniele Salerno: sarà che Bari Sardo e Cardedu sono distanti solo una manciata di minuti, ma domenica è stata la giornata dei bomber ogliastrini. Oltre al già citato Todde, anche Salerno si è regalato un pomeriggio bestiale. Un gol di testa ed uno di sinistro sono ancora ben impressi negli occhi di Raffone, finora mai battuto dal bomber del Lanusei. Micidiale.

Claudio Placentino: ala destra vecchio stampo, serpentine rapidissime, cross e assist a volontà. Ex Sant’Elena, da pochi mesi milita nel Pula, eppure sembra già una bandiera. Il ventottenne cagliaritano era stato annunciato in estate come un acquisto da 90, e sta rispettando tutte le attese della dirigenza. Trascinatore.

Francesco Serreli: clamorosamente in panchina nei primi 45’ e si vede; il suo Capoterra si fa dominare dal volenteroso Serramanna. Entra subito in campo nel secondo tempo e si vede. Due dei tre gol che stendono il Serramanna, portano proprio la sua firma. Decisivo.

 

 

I Flop:

Francesco Pilloni: sotto di tre gol contro il Capoterra e a pochi secondi dal termine del match, il capitano del Serramanna si fa espellere per le vibranti proteste verso l’arbitro donna, Staico di Cagliari, la quale aveva concesso un calcio di punizione dal limite dell’area alla squadra di casa. Nella circostanza, Pilloni (nella foto) ha clamorosamente dimenticato il massimo rispetto verso il gentil sesso. Ex cavaliere.

Serramanna: iniziamo da dove avevamo finito la scorsa settimana. Ci eravamo lasciati con un bel under construction.  I lavori in corso magari ci sono, ma la squadra, almeno per ora, continua ad essere brutta e perdente. Occorre una scossa. Magari già da domenica contro il Pula. Ora pro nobis.

Villasimius: pasticcio nella sostituzione tra fuori quota. Il risultato dell’incontro sarà, probabilmente, rivisto dal Giudice sportivo. Errore di concentrazione, che potrebbe costare il punto conquistato sul campo. Sbadati.

Cardedu: una settimana fa l’avevamo inserito giustamente tra i top, oggi fa un salto all’indietro. Incidente di percorso, per carità, ma se si vogliono coltivare sogni importanti, è bene che ce ne siamo davvero pochi. Non pervenuto.

Matteo Floris: calcio di rigore fallito sullo zero a zero. Solita regola, gol sbagliato, gol subito. E la sua Asseminese perde 2 a 1 contro l’Arbus. Smarrito.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
4 Andata
Girone A