Salta al contenuto principale
Tanti i gol nella ripresa: vincono tutte le prime cinque in classifica
Ecco com'è andata l'11ª giornata di Promozione B

Tanti i gol nella ripresa: vincono tutte le prime cinque in classifica

Le prime cinque vincono tutte, portandosi a casa i tre punti e lasciando invariata la zona alta della classifica. Ma sono soprattutto Tempio, Posada e Usinese a continuare la propria corsa a suon di gol, mentre Latte Dolce e Dorgalese vincono fuori casa di misura. Ultime posizioni invariate con l’Olmedo ancora ferma a zero punti e Borore, Abbasanta, Olbia e Ozierese appaiate a quota 9.

 

Abbasanta - Ilvamaddalena 1 - 1. È un pari che scontenta soprattutto l’Abbasanta, che però può tirare un sospiro di sollievo al 90’ quando Marcangeli sigla la rete del meritato uno a uno. LA squadra di Atzori ha costruito di più rispetto ai maddalenini, grazie anche alle giocate di Peddoni, ma sono stati soprattutto gli errori arbitrali a condizionare irrimediabilmente il match. Gli ospiti si erano portati in vantaggio a inizio di ripresa con un generoso rigore trasformato da Satta. Filinesi ha salvato il risultato a più riprese ma a fine secondo tempo ha dovuto capitolare sul tiro di Marcangeli servito dal solito Peddoni.

 

Borore - Ozierese 2 - 2. Un altro pari che non accontenta nessuno, ma Il Borore che conduceva per due reti a zero deve recitare il mea culpa per essersi fatto raggiungere. Alle reti di Figus e Sciolla risponde Giovanni Fraoni a fine primo tempo. L’Ozierese va negli spogliatoi avendo accorciato la distanza e dimostra di crederci, centrando con Giua Ferru il pareggio appena iniziata la ripresa. Scontro salvezza che non decolla e risultato che si ferma sul pareggio.

De Cortis il portiere del Codrongianos

Codrongianos - Latte Dolce 0 - 1. Se è vero che è inutile piangere sul Latte versato è anche vero che Cocco, a tempo scaduto ha salvato il risultato della squadra di mister Scotto segnando il gol che permette ai sassaresi di restare soli a guidare il torneo. Il Codrongianos può recrimare, eccome, per aver sprecato un’occasione ghiotta. Al minuto 87, infatti, il portiere Decortis è riuscito a neutralizzare il rigore calciato da Zicchi, ma lo stesso portiere è capitolato cinque minuti dopo sul tiro del difensore sassarese. La squadra di Simula vede così sfumare un pareggio che le avrebbe regalato un punto importante, ma contro questo Latte Dolce bisogna tenere gli occhi aperti fino all’ultimo secondo.

 

Fonni - Dorgalese 0 - 1. Anche la Dorgalese la spunta a Fonni con un gol di Lai nel primo tempo di gioco. Dopo un inizio di gara dominato dai padroni di casa gli ospiti trovano il vantaggio con un diagonale che trafigge Pili. Merito al Fonni di non aver mai smesso di cercare il pari, nonostante la squadra di Dessolis abbia più volte sfiorato il raddoppio. Dopo l’eliminazione dalla coppa Italia, quindi, spinta d’orgoglio ritrovata e quarto posto per la Dorgalese; barbaricini fermi a quota 14.

 

Football -Olbia - 05 Ghilarza 0 – 2. Nonostante un Picasso in gran forma l’Olbia cede a un Ghilarza combattivo che non è in vena di sconti. Ferraro al terzo minuto del primo tempo sblocca il risultato costringe i padroni di casa a una gara in salita. Nel secondo tempo ancora tanto Ghilarza e al 20 minuto Angius trova la gara che mette al sicuro il risultato. Picasso sul finale nega a Ferraro la doppietta. Ghilarza che rifiata dopo le ultime due gare vinte mentre l’Olbia stagna a quota 9 con tre sconfitte consecutive.

 

Posada - Olmedo 4 - 1. Dilaga il Posada con quattro gol, due traverse e un palo; Olmedo che si era portato sull’uno a uno prima di capitolare definitivamente. Raspitzu aveva aperto le marcature e il primo tempo si era bloccato sull’uno a zero. Nella ripresa scoppiettano le reti con il pareggio a inizio tempo di Pitzurello e poi una doppietta di Fera e il gol di Contu mettono al sicuro il risultato per il Posada, che si afferma come terza forza d’attacco del girone con 20 reti totalizzate.

 

Tempio - Corrasi Junior 5 - 0. Il Tempio strapazza la Corrasi con una doppietta di Foresti che, a quota 11 nella classifica cannonieri dietro Usai del Latte Dolce, segna e confeziona palloni d’oro per i compagni. Dopo la prima parte terminata sull’uno a zero anche in questo match per assistere alla goleada bisogna aspettare la seconda parte. Desini porta a due i gol al 2 minuto e al 4 arriva la doppietta di Foresti, poi Addari e Fabbri travolgono definitivamente la Corrasi.

 

Usinese - Porto Rotondo 3 - 0. Il Porto Rotondo di Fermanelli cede dopo i primi 45 minuti; spietata l’Usinese di Nieddu che si impone con tre gol grazie alla doppietta di Ippoliti e la rete di Lai. Una ventata di freschezza dopo due turni a secco che ribadisce la voglia di lottare per restare in alto e chissà, aspettare un passo falso della velocissima capolista.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
11 Andata
Girone B