Si giocano le gare di ritorno dei quarti e ottavi
È tempo di Coppa Italia, verdetti più in bilico in Eccellenza che in Promozione
Domani ritorna protagonista la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione con le gare di ritorno dei quarti e degli ottavi di finale. Si giocheranno in tutto 11 gare perché la 12esima (Monastir-Ferrini) è stata posticipata a mercoledì 28. Il fischio di inizio è per le 15 ma sono tante le partite spostate dalle 16 alle 17. Passerà al turno successivo (semifinali e quarti) la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell’eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore.
Eccellenza quarti di finali:
GHILARZA-LATTE DOLCE (and 0-0) arbitra Gianluca Satta di Ozieri inizio gara alle 16
Terza gara in due settimane, dieci giorni fa al Walter Frau in campionato terminò 1-1, un risultato che se replicato in Coppa premierebbe i sassaresi. I tecnici Mannu e Paba si conoscono a menadito, entrambi stanno dando il massimo in campionato, il primo per recuperare un po' di terreno perso e il secondo per agguantare la vetta (operazione riuscita domenica) ma ora vogliono continuare nella manifestazione tricolore. Dopo l'assaggio di due mercoledì fa ora ci sarà l'affondo finale con squadre che si avvicineranno molto a quelle che si sono viste domenica, col Ghilarza che ha vinto 3-1 a Valledoria e il Latte Dolce che ha battuto 2-0 il Monastir.
TALORO GAVOI-TORTOLÌ 1953 (and 2-2) arbitra Luigi Antonio Urtis di Sassari inizio gara alle 16
Gavoesi favoriti dal fatto che se la gara terminasse col risultato del fischio d'inizio sarebbero in semifinale, un obiettivo che farà gola ad entrambe anche se le preoccupazioni di classifica sposteranno le attenzioni più in campionato. Che ora vede le compagini rossoblù in risalita, il Taloro con due vittorie di fila contro penultima (Selargius) e ultima (Porto Corallo) mentre il Tortolì contro il Castelsardo che ha visto il ritorno in panchina di Murino.
TERGU PLUBIUM-VALLEDORIA (and 1-2) arbitra Carla Ortu di Cagliari inizio gara alle 15
Derby duro e combattuto all'andata e così sarà pure al ritorno con entrambe le squadre che cercheranno in Coppa le soddisfazioni che ora mancano in campionato. I padroni di casa di Boncore non hanno ancora vinto collezionando 3 pareggi in sei gare, gli ospiti guidati da Ventricini sono reduci da due sconfitte pesanti contro Ferrini e Ghilarza.
MONASTIR KOSMOTO-FERRINI CAGLIARI (and 0-0) rinviata a mercoledì 28 alle 16
L'accesso alle semifinali verrà giocato mercoledì prossimo tra due squadre che pareggiano ormai da due anni così come visto nei sei precedenti tra campionato e Coppa.
Promozione ottavi di finali:
VILLACIDRESE-THARROS (and 1-4) arbitra Luca Mocci di Oristano inizio gara alle 16.30
SILIQUA-ORROLESE (and 0-3) arbitra Giordano Secchi di Carbonia inizio gara alle 17
Tharros e Orrolese si danno appuntamento nei quarti di finali, dovrebbe succedere il finimondo perché una delle due vanifichi quanto di buono ha fatto nella gara d'andata. A Villacidro si incontrano due squadre bastonate domenica da un 4-0 col Guspini e Senorbì, il Siliqua proverà a limitare i danni dopo averne preso 5 anche in campionato tre giorni fa di cui 3 dall'ex Cacciuto.
ATLETICO NARCAO-CARBONIA (and 0-2) arbitra Francesco Gai di Carbonia rinviata a mercoledì 28
DORGALESE-SANT'ELENA (and 4-0) arbitra Francesco Madeddu di Ozieri inizio gara alle 16.30
Anche qui quarti già disegnati coi biancoblù di Marongiu in netta risalita anche in campionato avendo battuto negli ultimi due turni Orrolese e Sant'Elena senza subire reti. I nuoresi hanno maramaldeggiato due mercoledì fa togliendo ogni fantasia di rimonta ai quartesi.
BOSA-SINISCOLA SPORTING (and 2-0) arbitra Alessio Pusceddu di Oristano
USINESE-ALGHERO 1945 (and 2-0) arbitra Fabrizio Demontis di Sassari inizio gara alle 16
Le vittorie in trasferta in gara-1 mettono i bosani e gli usinesi che un piede e mezzo al turno successivo, Siniscola Sporting e Alghero devono fare un'impresa e trovare avversari distratti.
ILVAMADDALENA-SEF TEMPIO (and 1-0) arbitra Daniele Marcello Bognolo di Olbia inizio gara alle 16
MACOMERESE-STINTINO (and 2-2) arbitra Riccardo Loi di Oristano
Ai maddalenini serve ritrovare una gioia col passaggio del turno dopo le due sconfitte di fila in campionato, impreviste, che stanno lanciando in fuga solitaria il Bonorva, la squadra di Averini parte con la vittoria dell'andata. Più incerta la gara allo Scalarba con Macomerese e Stintino alla terza gara di mercoledì dopo il recupero di una settimana fa andato ai giallorossi di Cuscusa.