Salta al contenuto principale
francesco bellu
Gir B: poker della Monreale sull'Isili, il Seui si prende un buon punto a Ruinas

Terralba Bellu di misura sulla Libertas Barumini: la capolista vede la Promozione; Santa Giusta esagerato contro la Don Bosco

La capolista Terralba Bellu piazza un altro grossissimo colpo nella propria corsa alla Promozione, battendo a domicilio la quotatissima Libertas Barumini di mister Piga, sconfitta di misura, per 2 a 1, con i giallo-rossi che ora scivolano al quarto posto in classifica, a -6 dalla vetta. Gallon apre le danze al 23', il raddoppio di Costella arriva solo tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner. Sergi però riapre il discorso poco prima del riposo, con una bellissima punizione, ma nella ripresa il punteggio non cambierà più, con la capolista che sfiora a più riprese il tris.
Al secondo posto, con quattro lunghezze da recuperare (ma una partita in più) troviamo il Santa Giusta di Lutzu, che si aggiudica la super sfida d'alta quota contro la Don Bosco, con un sontuoso 4 a 1 finale: doppietta di Pistis in avvio dei due tempi; al 57' Di Antonio accorcia ma Mereu e Pibiri ripristinano il divario.
Si chiude invece in parità, con il più classico degli 0 a 0,la sfida tra Freccia Parte Montis e Virtus Villamar. Ottima la partita del portiere ospite Usai.
Ottava vittoria in stagione per la Monreale, che tra le mura amiche serve il poker nel match contro l'Isili, 4 a 2 il risultato finale: pronti via e Cancedda porta in vantaggio i bianco-rossi di casa,poi sale in cattedra Corona che ribalta tutto in favore dei rosso-blu con una doppietta. Al 20', Murroni rimette tutto in equilibrio, poi ci pensano Sardu, ad inizio ripresa, e Ibba, nell'ultima parte della ripresa, a siglare l'allungo decisivo.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Ruinas e Seui Arcuerì: Garau, nella ripresa, risponde al vantaggio dei locali con Frau, a segno a cavallo della mezz'ora nella prima parte di gara.
Seconda vittoria in stagione per il Meana Sardo, che si aggiudica lo scontro tra ultime contro la Tonarese, per 2 a 0, grazie alle reti di Urru e Satta, nella seconda parte della ripresa.
Rinviata per maltempo la sfida tra Aritzo e Nurri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B