Oggi si apre la sesta giornata
Testa coda al Garilli, il Piacenza riceve la capolista Siena
Stasera di nuovo in campo la Serie B per l’inaugurazione della giornata numero sei. Che si apre allo stadio Leonardo Garilli con la sfida tra Piacenza e Siena. Gli emiliani vogliono cancellare una classifica che per ora li vede ultimi con un solo punto. I toscani di Antonio Conte dal loro canto non vogliono perdere il primo posto dopo averlo appena ottenuto, e anzi sono alla ricerca della prima fuga sperando in risultati positivi dagli altri campi.
Le inseguitrici della capolista rischiano - Tutte partite insidiose per coloro inseguono il Siena. A partire dal Novara che gioca in casa contro il Livorno che vuole riscattare un inizio di campionato non certo esaltante. Per proseguire con l’Ascoli atteso a Udine dal Portogruaro e per concludere con l’Atalanta che all’Atleti Azzurri ospita la Reggina che Atzori pare essere riuscito a trasformare dopo lo 0-4 di Padova.
Doppio derby sabato pomeriggio - La sesta giornata propone due derby regionali. Quello che sulla carta potrebbe offrire maggiori spunti si gioca al Castellani con il Grosseto che va a far visita a un Empoli desideroso di ritrovare il successo. Il secondo si gioca al Menti dove il Vicenza ospita il Cittadella tra momenti del tutto differenti ma con un obiettivo condiviso che è quello della salvezza.
Sassuolo e Torino attese dalla prova del 9 - Una grande della serie B e una che può essere considerata tale nonostante ci sia da ben poco. Fabio Lerda con il suo Toro, domani affronta allo Stadio Adriatico il Pescara, ed attenzione perché gli abruzzesi sono una delle due squadre che per ora è stata capace di strappare un punto al Siena. Trasferta insidiosa anche per il Sassuolo atteso dal Crotone di Ginestra che non vorrà fare sconti.
Il Varese vuole ripartire - E lo vuol fare dal Matusa di Frosinone contro sì una squadra che ha recuperato Lodi, ma che sembra essere decisamente meno forte rispetto alle stagioni passate. Completeranno il quadro della giornata, la sfida di Padova tra i locali e l’Albinoleffe, e il posticipo in programma lunedì al Braglia dove il Modena, desideroso di riscattare le ultime opache prestazioni, riceverà la Triestina.