Prossimo turno: sfida salvezza per l'Alerese
Tharros e Guspini: avanti tutta! Il San Marco inciampa contro l'Oristanese
La situazione nel girone D:
Tharros sempre al comando del girone D, dopo l'avvincente partita contro il Freccia Mogoro conclusa sul 3 a 2. Il Guspini non molla e si conferma al secondo posto battendo in trasferta per 5 reti a 0 l'Alerese. La Tharros con una vittoria sofferta conquista i tre punti e si conferma capolista, questa volta a farne le spese è il Mogoro. Grazie alla doppietta di Matteo Serra, la capolista chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, nella ripresa Deplano riapre la partita ma subito dopo ci pensa Fersino a ristabilire le distanze, nel finale di partita gli ospiti tentano il tutto per tutto e segnano con Noto, gli assalti finali non portano a nulla e la Tharros festeggia la vetta.
Perde inaspettatamente terreno il S.Marco Cabras, fermato sull'1 a 1 dall'Oristanese; la squadra di Nino Cuccu sembra aver perso la freschezza di inizio campionato, a passare in vantaggio sono gli ospiti con un preciso diagonale di Cuccus, la San Marco non riesce a reagire ma con caparbietà agguanta il pareggio allo scadere con un gol del solito Dessì. Ad approfittarne è soprattutto il Santa Giusta che fra le mura amiche ha la meglio sul Siddi e guadagna il quarto posto in classifica. contro i giovani del Siddi, passano in vantaggio prima gli ospiti con una grande punizione di Cabua, il Santa Giusta pareggio con S. Atzori e a tempo quasi scaduto passa in vantaggio con Finotto, conquista tre punti importantissimi e riconquista il terzo posto. Netta vittoria per il Guspini di capitan Saba contro un Ales in piena crisi, il vantaggio guspinese arriva grazie a Pani su preciso assist di Pintus, lo stesso Pintus sigla il raddoppio, nella ripresa ci si aspetta una reazione dell'Ales ma è ancora il Guspini ad andare a segno, il tris lo sigla Solina, poi Bebo Murroni e Casu chiudono l'incontro sul 5 a 0 per la vice-capolista.
Nell'undicesima giornata il Tharros è atteso dalla difficile trasferta sul campo dell'Atletico Cabras mentre il Guspini tenterà l'affancio in vetta affrontando in casa il Sardara 1983. San Marco Cabras cerca il riscatto in trasferta contro l'Italpiombo mentre l'Oristanese dovrà vedersela contro il Santa Giusta. Il Freccia Mogoro ospita l'Atletico Marrubiu mentre il Siddi giocherà in casa contro il Gonnosfanadiga. Vera e propria sfida salvezza è quella che oppone l'Arcidano all'Alerese. Chiude la giornata il match fra Nora Nuraminis e Uras 2005.