Salta al contenuto principale
Giampaolo Murru, allenatore, Guspini
Dopo le improvvise dimissioni di mister Firinu

Tharros, risolta la crisi tecnica: panchina affidata a Giampaolo Murru

La Tharros risolve a tempo di record il vuoto in panchina creatosi con le dimissioni improvvise e irrevocabili del tecnico Maurizio Firinu (leggi qui), che era stato confermato dopo la vittoria del campionato di Promozione giungendo in corsa alla 15ª giornata. Il club del patron Tonio Mura - in vista della gara di domani in Coppa Italia contro il Ghilarza - comunica di aver affidato la guida della prima squadra a Giampaolo Murru, la cui ultima esperienza è il biennio fatto al Guspini dal 2019 al 2021 - entrambi i campionati fermati dal Covid ma nel secondo ha guidato i mediocampidanesi anche nella ripartenza a otto squadre - chiamato dal diesse Ignazio Cambosu che ora ritrova a Oristano. Il tecnico iglesiente, che avrà Luca Zurru come allenatore in seconda, in precedenza aveva fatto fare il salto dalla Prima categoria al Villamassargia per poi ottenere un quinto posto in Promozione. Le altre esperienze sono state alla guida di Carloforte e Iglesias.

Da calciatore, invece, Murru è stato un importante bomber isolano dell'Eccellenza segnando caterve di gol a partire dagli esordi alla fine degli anni Ottanta nella Fersulcis. Poi ha vestito le maglie di Pula, Carloforte, Arbus, Tempio, Quartu 2000, Macomer, Samassi, Villasimius e Decimese, arrivando a fine anni Duemila al Carbonia quando toccò e superò quota 400 reti in carriera.

Nella partita di domani di Coppa Italia, la società oristanese fa sapere che in panchina siederà il tecnico della Juniores, Gianluca Congiu, affiancato dal preparatore dei portieri Andrea Lombardi.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023