Salta al contenuto principale
Gianmario Rassu, allenatore, Thiesi
«Ora il Carbonia, speriamo serva per i ripescaggi»

Thiesi ko ma da applausi, Rassu: «Abbiamo fatto gran partita ed è mancata un po' di fortuna, il La Palma ha interpretato bene la gara»

Un intero campionato in lotta con Ossese e Li Punti per la vittoria finale del girone A di Promozione, poi la chiusura al terzo con il playoff in casa del La Palma reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro la San Marco che ha deciso il girone A. Il Thiesi doveva solo vincere sullo sterrato del Cras, ha ribattuto colpo su colpo ai cagliaritani perdendo solo nei supplementari e Gianmario Rassu rende merito alla prova dei suoi ragazzi: «Abbiamo fatto gran partita, peraltro giocata in un campo difficilissimo e contro un avversario che non aveva mai perso in casa. Ci è mancato solo un po' di fortuna, specie nel primo tempo dove abbiamo fatto noi la gara. I gol subiti sono stati un po' strani, quello del 3-2 ce lo siamo fatti noi ma il secondo era sicuramente viziato da un fallo di mano e da un fuorigioco». I neroverdi conoscevano le insidie che potevano nascere: «Abbiamo preparato la gara sapendo bene la loro velocità, specie in attacco, e li abbiamo contenuti bene. Il La Palma è una squadra che non dà profondità ed è corta, non rischia niente. In difesa, sui palloni alti, Nepitelli e Curreli c'erano sempre e rinviavano la palla senza mai rischiare di giocarla. C'è da dar loro i meriti perché in un campo del genere bisognava interpretare così la gara e poi hanno condotto il loro girone».

 

Il ko non cancella la bella prova della squadra di Rassu, seguita sempre con affetto dai propri tifosi: «Il pubblico è venuto numeroso anche a Cagliari, alla gente di Thiesi piace vedere una squadra che gioca bene al calcio, dalla difesa, e che non butta mai una palla con dei fraseggi interessanti. Abbiamo molta qualità davanti e dei giovani bravi. Il paese e la società hanno fame di calcio, l'anno scorso siamo riusciti a vincere il campionato di Prima, ora abbiamo fatto i playoff di Promozione, siamo in crescita e per la prossima stagione avremo anche il campo nuovo. C'è da dire che è stata un'annata difficilissima, siamo stati sempre fuoricasa e senza un campo dove allenarci ma siamo riusciti a disputare una semifinale playoff in cui ci è mancata la fortuna, si poteva andare ancora meglio». Ora resta da giocare la finalina contro il Carbonia, eliminato dal Li Punti nell'altra semifinale: «Una gara che potrebbe dare ancora un qualcosa di importante a seconda dei ripescaggi e da cosa decide la Figc. Speriamo che alla fine possa esserci un regalo anche per noi, lo merita la squadra e il pubblico».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playoff