Girone E: Cera mette le ali all'Ollastra, cinquina per il Sini, l'Asuni non sfonda contro il Sorgono e saluta la Seconda
Tonarese show contro la Busachese, la Francesco Bellu non fa sconti all'Allai, Simaxis tra le grandi con il tris al Solarussa
La Tonarese incastona l'ennesima perla nel suo fantastico cammino: dopo la vittoria del titolo infatti, Talloru e soci continuano a spingere forte, segnano 7 gol alla Busachese e, cosa ancora più importante, mantengono l'imbattibilità, a novanta minuti dalla fine della stagione. A partire meglio però sono proprio gli ospiti, che in avvio colpiscono una clamorosa traversa con Muntoni ma i locali si riprendono piuttosto in fretta dallo spavento e mandano in scena trenta minuti di calcio ad altissimi livelli: la sblocca Tatti, su assist di Floris; poi è il turno di Talloru, con una bellissima conclusione a giro che si piazza al sette, su invito di Poddie; lo stesso Poddie firma il tris con un comodo tap-in su assist di Mura. Ancora Poddie in versione assist-man per il secondo gol di Talloru, pallonetto morbido a scavalcare Pinna in uscita. Ancora il fantasista protagonista poco dopo, con il calcio di rigore conquistato e trasformato freddezza che vale per il 5 a 0 e la personalissima tripletta. Allo scadere, Trogu trova il gol per gli ospiti direttamente su punizione; la Busachese accorcia ancora nel secondo tempo con il bel diagonale di Nicola Trogu; il 6 a 2 vale per il gol numero 100 in stagione, firmato da Floris su assist di Mura. La partita prosegue con la Tonarese ancora all'attacco: si rinnova il duello tra Talloru e Pinna, che dice no al trequartista in almeno due occasioni, ma Talloru si concede un assist al bacio che vale per la doppietta di Tatti. Nel finale, c'è spazio per il secondo gol di Nicola Trogu.
Domenica positiva anche per la Francesco Bellu, che in casa non fa sconti all'Allai, travolto con un netto 4 a 0: un autogol spiana la strada ai locali, che raddoppiano con Lisci e trovano il tris subito dopo con Manca. Di Frongia il punto che chiude virtualmente il discorso.
Il Simaxis batte il Solarussa con un netto 3 a 0 e vola così al terzo posto in classifica: Pape Bayo mette in discesa il confronto per i suoi, poi la doppietta di Cabras, nella seconda parte della stagione, che risolve definitivamente la contesa.
Si chiude invece in parità, a reti bianche con il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Colonia Julia e Lunamatrona.
Tris interno per l'Ollastra, che supera per 3 a 1 il Gesturi: mattatore dell'incontro Cera, a segno con una tripletta; di Luordo il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Sini chiude in bellezza la propria stagione con il sontuoso 5 a 0 rifilato all'Albagiara: vantaggio di Camara a cinque dal riposo, poi nella ripresa a segno Floris, direttamente dagli undici metri, Margiani, Nicolini e Morgan.
Il Sorgono si prende un buon punto in casa dell'Asuni e condanna gli avversari alla retrocessione: vantaggio di Petza per i padroni di casa, un autogol di Anoffo però rimette le cose in equilibrio.