Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Orgoglio Villanovatulo, Idolo al tappeto

Tore Boi regala la vittoria al Seulo, l'Ovodda cala il tris con Noli e Vacca, Triei corsaro con Loi e Buttili; il Villagrande vince in rimonta

Esordio con il botto per il Seulo di mister Pillai che dopo un campionato stratosferico in Seconda conquista i primi 3 punti stagionali nella delicatissima trasferta contro il coriaceo Gennargentu Desulo, sconfitto con un secco 2 a 0: come spesso accaduto nel recente passato, a fare la differenza è ancora una volta la punta di diamante Salvatore Boi, autore di una doppietta che piega le gambe ai locali affidati alla guida di mister Coinu.
Brillante avvio anche per l'Ovodda, che in casa stende per tre reti a zero il Cardedu: vantaggio dei padroni di casa alla mezz'ora con Noli, che raddoppia nella ripresa. Chiude definitivamente i giochi il gol di Augusto Vacca.
Colpo esterno per il Triei, assieme al Seulo unica squadra a vincere in trasferta, che piega la resistenza del Perdasdefogu per 2 a 0: le reti arrivano soltanto nell'ultima parte della gara, con il vantaggio messo a segno da Luca Loi al 70' e il raddoppio di Demiro Buttili.
Villanovatulo
e Idolo danno vita ad una vera e propria battaglia, con i padroni di casa allenati da mister Loddo che hanno la meglio sulla compagine di Podda soltanto all'ultimo, dopo una rimonta da applausi: i locali sbloccano il punteggio con Demuro, ma Carboni e Boi ribaltano il risultato. Il Villanovatulo non ci sta e prima pareggia con Masili e poi trova la rete da tre punti con Deidda.
Va al Villagrande il derby contro la Baunese: agli ospiti non basta la rete di Mereu in avvio, perchè i padroni di casa ribaltano tutto con Loi e il difensore goleador Natali.
Il Sadali strappa un ottimo punto dal difficile e caldo campo dell'Aritzo: protagonisti assoluti dell'incontro, Pibiri da una parte e Dettori dall'altra, autori di una doppietta a testa.
Cannonau Jerzu
e Seui Arcuerì si dividono l'intera posta in palio al termine di novanta minuti in cui unico grande assente è stato il gol: per gli ospiti si tratta di un punto prezioso, raccolto in uno dei campi più difficili del torneo; nel Seui, brilla la prova di capitan Alessio Deplano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone C