Esperti e con tanto professionismo di serie B e C alle spalle
Torres, arrivano i due mori: il difensore Idda e il regista Giorico
La Torres riporta in Sardegna due dei calciatori isolani più importanti - entrambi algheresi e con legami diversi col club sassarese - che si fanno valere da tanti anni nei campionati professionistici.
Il diesse Andrea Colombino rinforza il centrocampo con l'esperienza e qualità di Daniele Giorico, classe 1992 figlio del tecnico Mauro Giorico, in passato sulla panchina della Torres per vincere il campionato di Eccellenza nel 2011-12 e per la salvezza in serie D nel 2020-21. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, vanta oltre 40 partite in serie B tra Modena e Carpi, ma anche oltre 250 gare in serie C con le maglie di Treviso, Lumezzane, Venezia, Modena, Virtus Verona, Triestina e Pordenone.
A rinforzare la difesa c'è l'esperto Riccardo Idda, classe 1988, di ritorno in rossoblù dopo la doppia promozione con la maglia della Torres tra il 2011 e 2013, rispettivamente in Eccellenza e in serie D, arrivate dopo l'esperienza in serie C2 con la Villacidrese. Conquistato il professionismo coi sassaresi vive il ritorno in serie C con la maglia della Casertana per tre stagioni, poi altre due stagioni con Virtus Francavilla e Cosenza centrando, con quest'ultima. la promozione in serie B e disputando oltre 80 gare nella serie cadetta in tre stagioni, prima di far ritorno alla Virtus Francavilla, negli ultimi due anni vestendo anche la fascia di capitano.
La Torres, inoltre, ha fatto firmare un contratto biennale a Riccardo Pinna, difensore mancino classe 2000 dal 2018 in maglia rossoblù.