Salta al contenuto principale
Torres
Gardini: «Gara vera e tosta, abbiamo creato molto»

Torres, buon test con l'Ossese in attesa di conoscere l'avversario per l'esordio

Ad una settimana dallo start, la Torres affina la preparazione e aspetta di vedere dove sarà l'esordio in campionato. Nell'ultimo test, disputato al Walter Frau di Ossi, i rossoblù hanno incontrato un avversario tosto, l’Ossese, che ha già iniziato benissimo la Coppa Italia di Eccellenza vincendo 3-0 col Li Punti e anche in amichevole ha mostrato le potenzialità dopo il terzo posto dello scorso anno. La squadra di Aldo Gardini (nella foto seftorrescalcio/Alessandro Sanna) ha comunque creato molto, trovando nel portiere Cherchi un baluardo quasi insormontabile ma ha anche sofferto la velocità in attacco degli ex Pulina e Chelo. 

 

Nel primo tempo una incursione dalla termina di Sarritzu con un destro sull'esterno della rete, dall'altra parte Chelo (12') viene fermato nel duello a tu per tu con Drago. Al 15′ Spano si inserisce in area, controlla la palla e insacca con un diagonale. La Torres prova a pareggiare con Sarritzu ma il sinistro viene contratto da Arca. Lo stesso attaccante serve un'ottima palla in area per il colpo di tacco di De Iulis a fil di palo. Rossoblù pericolosi su palla inattiva: Ladu su punizione pesca in area De Iulis che fa sponda per il sinistro di Sarritzu alto sulla traversa. Poi l'ex Lanusei, da calcio d'angolo, trova la testa di Congiu che manda sull'esterno della rete. Prima del riposo il sinistro di Russo alto sulla traversa.

Nella ripresa Sarrtitzu impegna Cherchi che si ripete sulla ribattuta quando Ladu calcia in diagonale. Ancora Cherchi in evidenza quando disinnesca la bomba dal limite di Russo. Il pareggio nasce al 10' da una caparbia azione del neo entrato Mauricio Sanna che serve un pallone invitante per Claudio Fadda il quale non può che spingerlo in rete da pochi passi. Il vantaggio della Torres arriva dopo la mezzora di gioco quando Ladu, servito da Samuele Pinna, calcia in corsa con forza dai venti metri, la palla colpisce il palo alla destra di Cherchi e si adagia in rete. L'Ossese non demorde, al 36’ la staffilata mancina di Zichi su punizione fa tremare la traversa della porta difesa dall’ex Carta. Ancora Ladu in evidenza al 42’ quando calcia una punizione dal limite dell’area, palla sopra la traversa ed indirizzata all'incrocio ma Cherchi vola e salva con l'aiuto del legno. Nel finale l'Ossese segna il pareggio con uno dei tanti ex in campo, Pulina, che supera in pallonetto Carta in uscita ma il gioco viene fermato per un presunto fuorigioco.

 

Soddisfatto il tecnico Aldo Gardini ai microfoni di Torres Tv: «È stata una gara vera contro una squadra tosta, siamo stati bravi a ribaltarla cercando il gol in parecchie soluzioni, la palla non voleva entrare ma l'importante è aver creato molto perché vuol dire che ci siamo e la palla va solo spunta in rete. Le cose che non mi sono piaciute? Nel primo tempo eravamo un po' troppo lunghi e loro molto veloci in avanti, quindi sui lanci lunghi uscivano in ritardo. Poi non trovavamo i tempi per la loro pressione ma l'importante è aver visto la mentalità e il gran ritmo, abbiamo messo benzina nelle gambe e ci faremo trovare pronti per l'inizio campionato».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021