Pari senza reti in trasferta, i rossoblù non segnano da 5 gare
Torres col mal di gol ma con un punto in tasca: 0-0 col Guidonia
Un buon punto fuori casa ma la Torres ha ancora il mal di gol, assente da cinque partite. Senza segnare più di un punto non si riesce a strappare e col Guidonia le occasioni da rete non sono state tante ma nemmeno quelle concesse ad un avversario con dieci punti in più in classifica. La squadra di Pazienza fa un passetto in avanti ma non basta per sperare di uscire dai bassifondi un po' come ha fatto il Pontedera andando a vincere sul campo della Juventus Next Jen. (nella foto TorresSassari il centrocampista Brentan)
La gara. La Torres si presenta con la novità della difesa a quattro con Mercadante e Zecca esterni mentre Idda e Antonelli fanno i centrali. In avanti c'è Musso con il supporto di Carboni e Mastinu, alla prima da titolare. Partono bene i rossoblù che, però, dopo pochi minuti devono rinunciare a Zecca per un infortunio muscolare. Al suo posto entra Fabriani. E il Guidonia si fa vedere al 12' con un destro abbondantemente alto di Sannipoli. Poche occasioni in vista, al 25'Fabriani in affondo a destra mette al centro una palla che nessun compagno capitalizza al meglio. Al 40' Mercadante, di forza, pende palla a Zappella nella trequarti sinistra e subito la mette al centro per Musso che conclude di prima intenzione col sinistro fermato dal decisivo intervento di Cristini che scherma la propria porta.
Ad inizio ripresa il Guidonia costruisce una palla gol importante: al 4' palla a centroarea di Zappella dalla trequarti destra per l'inserimento di Zuppel che, in tuffo di testa, trova la risposta super di Zaccagno in allungo sulla sua sinistra, poi spazza l'area Idda in modo provvidenziale. Risposta Torres al 13' con il cross morbido di Mastinu per il colpo di testa di Musso debole e facile preda di Mazzi. Le squadre si annullano a vicenda, Ginestra inserisce gli attaccanti Bernardotto e Mastrantonio ma la difesa rossoblù regge bene l'urto. Al 40' rischio grosso in area sassarese con Mulè che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto basso, tenta la girata quasi da terra con palla alta sulla traversa. Ultimo brivido in chiusura di match, al 49' cross da sinistra di Stefanelli per il destro incrociato di Bernardotto, la palla attraversa pericolosamente l'area piccola. Non c'è la beffa e la Torres si porta a casa il punto.
GUIDONIA: Mazzi, Esempio, Cristini, Sannipoli (27′ st Stefanelli), Spavone (18′ st Bernardotto), Mulè, Santoro, Zuppel (32′ st Calì), Tascone (32′ st Franchini), Zappella, Tessiore (18′ st Mastrantonio). A disp. Stellato, Marchioro, Calzone, Falleni, Russo. All. Ciro Ginestra
TORRES: Zaccagno, Mercadante, Brentan, Musso, Mastinu (32′ st Diakitè), Idda, Sala, Carboni (20′ st Lunghi), Antonelli, Giorico (32′ st Zambataro), Zecca (10′ pt Fabriani). A disp. Marano, Scheffer, Biagetti, Nunziatini, Di Stefano, Masala, Bonin, Dumani, Starita. All. Michele Pazienza
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore
NOTE: Ammoniti: Carboni, Giorico, Idda, Mulè, Fabriani. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 850 circa.
