Salta al contenuto principale
Torres commovente, agguanta il Trastevere con Musto giocando in nove uomini
Espulsi Rasak e Cafiero ma il pari arriva all'83'

Torres commovente, agguanta il Trastevere con Musto giocando in nove uomini

Il pareggio in casa del Trastevere è deludente per una Torres lanciata all'inseguimento del primo posto ma per come è arrivato l'1-1 al Vittorio Bachelet si può parlare anche di una mezza impresa perché i rossoblù di Marco Sanna l'hanno ottenuto segnando all'83' la rete della rimonta giocando in nove contro undici per le espulsioni di Rasak dopo 37' e poi al 19' della ripresa. Sassaresi innervositi da una direzione di gara ostile che ha visto anche Demartis prendere dalla panchina il cartellino rosso che porta a quattro le assenze nella prossima gara col Lanusei contando pure la seconda e ultima giornata di squalifica di Scotto.

 

Cafiero, Biondi e Casini utilizzati da Sanna col TrastevereLa gara. Pirozzi conferma gli undici vittoriosi in casa del San Cesareo con la sola sostituzione di Taviani con Lorusso. Sanna non ha lo squalificato Scotto e gli infortunati Demartis e Fadda (entrambi in panchina) sostituiti da Casini, Iali e Damiano. Rossoblù determinati in campo ma la prima occasione è dei padroni di casa, al 14' con il tiro di Lorusso - innescato da Proietti - alto sulla traversa. Al secondo tentativo il Trastevere passa in vantaggio, al 29' Proietti insacca su cross di Lorusso ma da posizione dubbia, i giocatori reclamano il fuorigioco, cartellino giallo per Cafiero. La reazione della Torres porta alla conclusione prima Masala (alta sulla traversa) e poi Rasak (debole e bloccata da Apruzzese) ma i sassaresi si innervosiscono per la direzione arbitrale di Lopriore e la loro gara si complica al 37' quando Rasak viene espulso per proteste. Ad inizio ripresa i padroni di casa cercano il gol-sicurezza, al 4' l'esordiente Iali smanaccia sopra la traversa il tiro di Mastromattei. Sanna cerca il pareggio e al 9' cambia Damiano con Chelo ma rischia in contropiede il raddoppio: al 18' Rocchi non impatta sulla palla crossata da Proietti. Passa 1' e la Torres resta in nove, contasto tra Cafiero e Luciani, seconda ammonizione per il terzino che lascia il campo. Pirozzi cambia la punta, dentro l'ultimo arrivato Cicino, l'ex Arzachena arrivato in settimana dall'Ostiamare, per Rocchi. Aumenta il nervosismo con l'arbitro Lopriore che non gestisce bene la fase di agonismo esasperato. Con il doppio uomo in meno la Torres è gagliarda nell'attaccare alla ricerca di un insperato pareggio ma rischia ancora di subire il raddoppio al 35' quando Iali si salva in angolo sul tiro ravvicinato di Lorusso lanciato a rete da Cicino. Al 38' Casini entra in area e viene steso, per Lopriore è rigore che Musto trasforma. La Torres incredibilmente agguanta il pareggio ma rimedia la terza espulsione quando al 40' viene allontanato dalla panchina anche Demartis che dovrà saltare il derby sardo col Lanusei. Finale sofferto per i rossoblù che si schierano a difesa del preziosissimo parti, insuperabile il portiere Iali che al 48' compie un autentico miracolo sull'incornata di Paolacci e blinda il preziosissimo pareggio. 

 

TRASTEVERE: Apruzzese, Vendetti, Savatteri, Luciani, Sbardella, Paolacci, Panico (46' st Fiori), Mastromattei, Rocchi (21' st Cicino), Proietti, Lorusso (41' st Taviani). A disp. Dosmi, Gissi, Menichetti, Merli, Centrella. All. Sergio Pirozzi

SEF TORRES 1903: Iali, Cafiero, Raucci, Masala, Biondi, Cossentino, Damiano (9' st Chelo), Casini, Rasak, Lisai, Musto (41 st Girardi). A disp. Fadda, Della Guardia, Solinas, Gueli, Demartis, Marcangeli, Guttuso. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Carmine Lopriore di Foggia

RETI: 29' pt Proietti, 38' st Musto (rig)

NOTE: Espulsi al 37' pt Rasak, al 19' st Cafiero e al 40' st Demartis (dalla panchina). Ammoniti: Masala, Panico, Cossentino, Apruzzese, Luciani, Proietti. Angoli: 6-2. Recupero: 1' + 6'. Spettatori 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone G