Colpo del Sanluri, il Tavolara stenta ancora
Torres e Olbia al primo allungo, Alghero raggiunto da Calangianus e Fertilia
Non scatta la trappola per Torres e Olbia nel settimo turno di campionato, le due favorite del girone vincono ancora e aumentano il divario rispetto alle avversarie. Pareggia l’Alghero in rimonta a Carbonia, raggiunto ora da Fertilia e Calangianus, entrambe tornate alla vittoria.
Alla Torres basta un lampo di Tedde, l'Olbia vince in rimonta - Con un gol lampo di Matteo Tedde, diagonale da distanza ravvicinata dell'ala algherese, la Torres supera un mai domo Taloro. La gara di Coppa Italia si è fatta sentire sulle gambe dei sassaresi che hanno perso per infortunio Barroccu e Accordo. I gavoesi di Cirinà (ex di turno) in dieci per l'espulsione di Zappino, da registrare anche il palo esterno di Manzini. L'Olbia non molla e rimonta il Castelsardo del bomber Tribuna che era passato in vantaggio con Valenti al 16' nato da una punizione di Cherchi. I bianchi di Cerbone rimediano con La Rosa di testa al 27' (assist di Siazzu su calcio piazzato) e Nardo al 39' con un tiro che piega le mani a Montella.
L'Alghero, salvo a Carbonia, agganciato da Calangianus e Fertilia - Insegue un terzetto di squadre. L'Alghero rischia di perdere a Carbonia passato in vantaggio con Giordano al 61’, di testa sugli sviluppi di un angolo, e poi capace di raddoppiare al 79’ il neoentrato Etzi. I catalani però trovano l’insperato pareggio negli ultimi minuti: il solito Serra all'87’ riapre l'incontro e al 92’ Stocchino completa la rimonta con tiro sotto la traversa. I giallorossi di Calvia vengono raggiunti da Calangianus e Fertilia. I galluresi di Mamia vanno in vantaggio nel primo tempo con la rete di Casu al 32' (pallonetto a Palumbo), nella ripresa arriva la doppietta di Fraschini al 30' e al 44' prima che Sanna segni nel finale (45') il gol della bandiera per l'Atletico. Gara dai due volti per il Fertilia che rifila un tris alla Nuorese nel primo tempo con Puddu (doppietta, 23' e 31') e Luca Carboni (44'), orgoglio dei barbaricini nella ripresa che accorciano con Nieddu (30') e Fa (43'), ma è troppo tardi per completare la rimonta.
Pula e Castiadas pari, colpo del Sanluri, rimonta San Teodoro - Le altre gare. Muovono la classifica Pula e Castiadas, preoccupate più dal non perdere il confronto che dalla foga di vittoria. I sarrabesi colpiscono una traversa con Dessena al 13' ma vanno sotto al 17' grazie a Porceddu che vince il duello personale con Stocchi. Il pari è quasi immediato e porta la fima di Argiolas (4° gol in 3 gare) che batte Galasso su calcio piazzato. Il Sanluri mette in crisi il Muravera incapace di segnare anche perché si imbatte sull’ex Cinus che salva il risultato prima che il 18enne Congia (43') approfitti di un errore difensivo per batte Zanda a tu per tu. I campidanesi nella ripresa falliscono il raddoppio con Fanni che colpisce l’incrocio dei pali. Il Tavolara non riesce proprio a decollare e, anzi, rischia la sconfitta contro il Valledoria che, nella ripresa, passa avanti con il calcio di rigore trasformato da (69'). Gli olbiesi vengono salvati all'89' dal grande gol di Levrini con una staffilata imprendibile per il baby Ventuleddu. Ancora sconfitto il Villacidro di Mario Orrù che si era illuso un tempo dopo il gol di Uda all'11', il San Teodoro di Bechere ribalta la gara nella ripresa grazie alla superiorità numerica (espulso il canarino Atzeni) e ai gol in due minuti dei due attaccanti Giovanni Cadau (56') e Falchi (58').