«C’era bisogno di una prestazione importante per portare via punti»
Torres, Greco elogia i suoi: «Meritavamo la vittoria, avevo chiesto ai ragazzi di riscattarsi»
Il pari subito nel recupero toglie alla Torres il gusto della grande impresa ma, nel dopogara, il tecnico Alfonso Greco è comunque soddisfatto della risposta dei suoi ragazzi a Cesena appena tre giorni dopo il ko in rimonta subito in casa. L'1-1 vale il primo punto dei sassaresi in campionato.
«Abbiamo fatto una grande partita – dice il tecnico dei rossoblù in sala stampa – c’era bisogno di una prestazione importante per portare via il risultato. Peccato, perché meritavamo la vittoria per quello che si è visto in campo. Abbiamo concesso poco, tranne gli ultimi con le mischie quando il Cesena ha tentato lì il tutto per tutto. Però la partita è stata giocata bene, avevo chiesto ai riagazzi il riscatto dopo la prestazione di domenica scorsa e hanno risposto alla grande. Tutti hanno dato tutto e questo è lo spirito che vogliamo vedere sempre».
Positiva anche la risposta della squadra al cambio di modulo col passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2. «Devo fare i complimenti ai ragazzi - continua Greco - perché l'abbiamo preparato pochissimo, non c'erano i tempi. Però la sensazione è che dovevo provare a cambiare qualcosa, i ragazzi sono stati in campo corti e hanno giocato concesso poco, sono stati veramente bravi. Con questo modulo sfruttiamo più le caratteristiche di Diakite che, con un uomo più vicino, si trova meglio anche lui. Ed è uno dei motivi che mi ha portato a fare questo cambiamento. Lui e Ruocco si sono trovati benissimo, bene o male si conoscono anche dall’anno scorso e anche su questo facevo affidamento però, anche in fase di non possesso hanno accorciato la squadra e dato una grossa mano».