Nanni match-winner: «Tre punti fondamentali, noi al massimo per i playoff»
Torres, Greco: «Vogliamo fare qualcosa di importante, abbiamo dato un segnale da gran gruppo»
Se in altre occasioni la Torres aveva raccolto meno di quanto seminato, ad Ascoli il bottino pieno è arrivato al 95' grazie all'incornata di Nicola Nanni quando l'1-1 sembrava essere il punteggio definitivo.
Il tecnico Alfonso Greco analizza così il match al Del Duca: «Abbiamo approcciato bene la partita e penso che avremmo potuto andare in vantaggio in occasione del rigore non dato a Guiebre, rischiando però qualcosa sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo ma ci siamo ripresi con i cambi: probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma analizzeremo la prestazione in settimana per lavorare sui dettagli. Sono contento del lavoro degli attaccanti: Zamparo ha fatto un lavoro importante svariando su tutto il fronte d’attacco, si è allenato bene in settimana e sta entrando sempre più nei nostri meccanismi mentre Nanni va sempre a mille durante gli allenamenti e oggi ha dato dimostrazione che se si lavora con la testa giusta prima o poi si raccoglie. Ricevo spesso domande sui singoli giocatori come oggi ma ci tengo a sottolineare quanto sia importante il gruppo. Vogliamo fare qualcosa di importante ma ancora prima che grandi giocatori dovremo dimostrare di essere un grande gruppo, credo che oggi si sia dato un segnale in questo senso. Il finale di stagione è un periodo particolare: molte squadre vogliono arrivare ai playoff e playout al loro massimo potenziale e questo a volte fa dimenticare quanto in palio ci siano comunque punti pesanti».
Il match winner Nicola Nanni si prende la scena: «Questo gol significa tantissimo perché ci dà tre punti per noi fondamentali. Mi sento di ringraziare uno ad uno i miei compagni, staff e società perché mi fanno sentire parte di una famiglia. Siamo una squadra che nei playoff ci vuole arrivare al massimo perché sentiamo la spinta della città e vogliamo regalargli qualcosa di importante. Al di là del minutaggio ridotto sono in una squadra importante e ho sempre dato il massimo cercando di migliorarmi giorno dopo giorno. In questa squadra chiunque può incidere e cerchiamo di farci trovare pronti appena chiamati in causa».