Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico e capitano dei rossoblù sul 2-2 esterno

Torres sfiora il colpo a Grosseto, Sanna e Demartis: «Rammarico per il pari, a Olbia dopo la sosta faremo bene»

Ha assaporato la vittoria e si deve accontentare di un pareggio, che è buono perché ottenuto sul campo dell'ex capolista Grosseto. Lo stato d'animo di tecnico e giocatori della Torres è un misto di rincrescimento e soddisfazione per un 2-2 giunto rimontando l'iniziale svantaggio con le reti di Demartis e Cossentino salvo poi essere agguantati dai maremmani a 2' dal termine. «C'è un po' di rammarico - ammette il mister Marco Sanna nell'intervista sul sito ufficiale - ma mi sembra che abbiamo incontrato la squadra più attrezzata di quelle da me incontrata. Abbiamo preparato bene la gara, facendo un'ottima partenza ma ci siamo un po' sfaldati anche perché è venuto fuori il Grosseto che negli ultimi 20' ci ha schiacciato nella nostra metà e non siamo più riusciti ad uscire. Il pareggio mi sembra giusto». Il tecnico sassarese si dice molto soddisfatto dei ragazzi: «Chiunque entri poi si esprime al massimo, motivo di soddisfazione mia e della società». Vacanze in vista per una Torres che, alla ripresa del campionato, sarà impegnata nella gara di Olbia: «C'è ora una lunga pausa, il 27 riprendiamo con allenamenti più pesanti e per il 6 gennaio saremo pronti per l'Olbia, una gara che appassiona il Nord Sardegna nella quale sono sicuro che faremo bene». 

 

Giacomo Demartis credeva tanto nella vittoria: «C'è un po' di rammarico perché abbiamo giocato una buona gara - dice nell'intervista raccolta dal sito ufficiale - così come l'avevamo preparata, e siamo arrivati ad un passo dalla vittoria. Dispiace sì ma rimane la mentalità vincente». Il capitano rossoblù promuove la squadra: «Nulla da dire sulla prestazione, siamo andati sotto e abbiamo reagito rimontando e passando anche in vantaggio. Ero convintissimo in campo di portare a casa la vittoria, abbiamo sofferto il loro forcing, non prendendo le misure immediate quando i nostri cambi hanno scombussolato un po' gli equilibri della squadra. Dobbiamo continuare così, da quando c'è in panchina mister Sanna non abbiamo perso una gara, probabilmente ci manca anche qualche punto e la classifica poteva essere migliore per la prestazioni fatte». Sul calendario: «Abbiamo un trittico di gare toste, intanto a Grosseto non abbiamo perso meritando di vincere, con la stessa mentalità andremo a Olbia, senza paura, con grande rispetto dell'avversario ma sapendo che i nostri mezzi e le nostre qualità sono tante e poi affronteremo il Rieti in casa. Quando si ha questo atteggiamento non si ha paura di niente».

 

Alessandro Masala conferma di essere una pedina importante nella mediana e forma con Casini una coppia giovane e di qualità. «È stata una gara difficile contro un avversario tosto che ha giocatori importanti. Il Grosseto ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti della partita, ma noi non abbiamo indietreggiato reagendo bene, peccato per il gol alla fine perché ci speravamo in questi tre punti». Il regista cresciuto nel Latte Dolce e tornato a Sassari dopo la parentesi al Genoa si accontenta del pareggio: «È un buon punto ottenuto in casa di una grandissima squadra ma, per come si era messa la gara e per il nostro cammino, la vittoria era importantissima per poter accorciare da chi ci precede in classifica».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
17 Andata
Girone G