Salta al contenuto principale
Tortolì, arriva pure l'argentino Christian Viani: «Sono dove volevo esserci e vestirò la maglia coi miei colori preferiti»
Il bomber cresciuto nel San Lorenzo nuovo rossoblù

Tortolì, arriva pure l'argentino Christian Viani: «Sono dove volevo esserci e vestirò la maglia coi miei colori preferiti»

L'ultimo tassello è stato inserito. Il Tortolì trova il decimo giocatore senior e completa un roster di grande esperienza e valore. Christian Viani diventa il terzo attaccante della squadra guidata da Francesco Loi che ricorda tantissimo il Lanusei di due stagioni fa visto che, prima della firma del bomber argentino classe 1980, erano state chiuse le trattative con il portiere Maurizio Floris, i difensori Fabio Vignati e Pablo Gutierrez, i centrocampisti Marcello Angheleddu e Claudio Placentino e l'attaccante Alessio Figos. Tutti ex biancorossoverdi che due anni fa sono stati gli artefici della storica promozione in serie D attraverso la Coppa Italia. In aggiunta vanno considerate le altrettanto importanti conferme dei giocatori rossoblù che erano in rosa fino allo scorso campionato come il centrale di difesa Alessandrì, il centrocampista ex Cagliari Antonino D'Agostino e il bomber da 300 e passa gol Marco Nieddu.

 

Viani è stato contattato nelle settimane precedenti dall'Orrolese che poi ha virato verso Pierpaolo Falchi ma è lo stesso attaccante a confermare che la sua principale voglia era quella di far parte del Tortolì: «Sono dove volevo esserci. Perché ritrovo quel bellissimo gruppo che c'era al Lanusei, tutti amici e giocatori forti, compresi quelli che sono stati riconfermati. E poi c'è un allenatore come Francesco Loi che mi conosce benissimo e mi fa rendere al massimo». Ma non solo, perché l'attaccante cresciuto nel settore giovanile del San Lorenzo, facendo tutta la trafila fino alla Primavera dei Ciclón, ha nel cuore la squadra rossoblù del quartiere Boedo di Buenos Aires: «Vestirò la maglia coi miei colori preferiti». E sarebbe una novita per l'argentino giunto in Sardegna nel 2003 vestendo prima la maglia del Sinnai (Promozione), poi una vai e vieni tra Porto Corallo (Promozione) e Castiadas (Eccellenza), fino all'approdo al Lanusei e, lo scorso anno, al Calangianus (Eccellenza). Le aspettative sono grandi nel club ogliastrino dei Cualbu, con un rinnovato entusiasmo nel centro ogliastrino. «Speriamo di fare una grande stagione - continua Viani dall'Argentina - voglio divertirmi e vincere ma non sarà facile perché il campionato sarà durissimo  Ci sono squadre che si sono rinforzate e che puntano alla serie D come Castiadas, Atletico Uri e Budoni».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna