Decide una magia di Murtas su punizione
Tre punti fondamentali per l'Halley Assemini 1980, mister Panarello: "Successo che fa bene al morale"
Con una prodezza balistica di Murtas al 73° su calcio di punizione i rosso-azzurri dell’Halley incassano la prima vittoria di questo campionato ai danni del Sarroch.
La gara di domenica non è stata particolarmente bella sotto il profilo dello spettacolo, ma comunque vivace sotto il profilo dell'agonismo.
L'elevata temperatura e il campo molto difficile, per via dell’erba alta del comunale di Via del mare, hanno fatto il resto.
Le squadre che sono scese in campo erano troppo nervose a causa forse della posta in palio: tre punti necessari per entrambe le compagini, fondamentali per risollevare il morale dopo il difficile esordio in campionato.
La cronaca - Dopo la prima incursione degli ospiti, che si divorano letteralmente un goal, sventato da una deviazione a pochi passi dalla porta di Zucca, il Sarroch si impone e per circa 25 minuti detta i tempi di gioco con lunghi lanci a cercare i suoi 2 esterni molto veloci, Piroddi e Demurtas, che puntano spesso la porta avversaria ma trovano Deidda e i suoi compagni di reparto sempre molto attenti e puntuali.
Ad interrompere questo forcing biancoceleste ci pensano le ripartente dei ragazzi di mister Panarello che provano a far gioco a centrocampo.
Pericolosi 2 tiri dell’Halley, con Desogus e Tumatis, ma il portiere Cocco si fa trovare pronto.
Si va a riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo l’Halley si riorganizza e riesce a mettere in difficoltà il Sarroch con diverse giocate di buona fattura.
Si arriva al 73° quando una palla calciata da Murtas, su punizione, toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali della porta di Cocco.
Pochi minuti dopo sugli sviluppi di una velenosa punizione di Zucca, che il portiere non trattiene, Tumatis è il più lesto di tutti e trova la ribattuta vincente a rete, ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco.
Gli ultimi minuti di gara sono molto concitati, con le due compagini che commettono molti errori sotto porta.
A pochi minuti dal termine, con un uomo dell’Halley a terra, i biancoazzurri colgono di sorpresa gli avversari, ma Deidda si oppone e dice no al tiro a botta sicura dei padroni di casa.
Il commento del tecnico, Giuseppe Panarello: “E' stata una gara difficile anche a causa del caldo che ha tolto molte energia ai giocatori in campo.
Il Sarroch è una squadra tosta che metterà in difficoltà tutte le avversarie che nel corso del torneo verranno a fargli visita.
Da parte nostra devo dire che oggi abbiamo compiuto troppi errori sotto porta e abbiamo nuovamente concesso troppi spazi agli avversari, che potevano costarci carrissimi.
Sono però contento che i ragazzi, rispetto allo scorso anno, stiano crescendo anche mentalmente e che siamo riusciti a gestire una gara così difficile e portare a casa la vittoria finale.
Fortunatamente oggi Murtas ha sbloccato il risultato con una delle sue punizioni, davvero ben tirata, che ha deciso il macth.
Questi 3 punti saranno per noi sicuramente di grande stimolo per affrontare la prossima gara in casa contro la Burcerese: loro giocano assieme da diversi anni, sono molto affiatati.
Verrnno ad Assemini per prendersi il bottino pieno.
Sono certo che il Sarroch è una squadra che potrà lottare per il vertice della classifica: mister Aiana mi è sembrato molto preparato e saprà far uscire la sua squadra da questo momento non esaltante ”
I tabellini dell'incontro:
Sarroch: Cocco, Pili C., Pili M. (Melis C.), Picci, Rodrigues (Spano), Sorce, Piroddi, Melis, Casu (Pili L.), Demurtas, Aztori.
Halley Assemini 1980: Deidda, Sitzia, Serreli, Frau (1 del st Manzi), Busonera, Gaviano, Nocera (25 del st Mannai), Desogus (40 del st Manis), Zucca, Tumatis, Murtas.