Salta al contenuto principale
don cesare foto squadra
Gir E: vittorie per Calangianese e Calagonone, Lulese corsara, pari e patta tra Santu Predu e Irgolese

Tris della Fanum Orosei: Prima Categoria ad un passo; la Don Cesare stende il Biasì, Dorglaese di misura sul Burgos, ora è seconda

La Fanum Orosei supera a pieni voti anche l'esame rappresentato dalla sfida interna contro il Supramonte, che si chiude con un netto 3 a 1 in favore della capolista. A passare per primi sono però gli ospiti, a segno con Piredda allo scadere della prima frazione; nella ripresa sale in cattedra Brau, con una doppietta; in mezzo, il raddoppio firmato dal solito Levrini. Vittoria numero 18 in stagione per la Fanum, che sale così a quota 53, a +8 dalla diretta inseguitrice, quando mancano solo tre turni al termine.
Chi perde il passo, invece, è il Biasì, che cade in casa della Polisportiva Don Cesare Delogu La Salette: i locali si impongono di misura, con il punteggio di 3 a 2. Gli ospiti partono fortissimo ma pagano dazio nei confronti della fortuna: Balzano neutralizza un calcio di rigore, poi la difesa di casa si salva con l'aiuto del palo, a portiere battuto. Il Biasì continua a spingere ma il risultato non si sblocca. Nel finale di tempo, i padroni di casa colpiscono una clamorosa traversa. Nella ripresa la Don Cesare passa grazie al gol siglato da Matteo Muresu, bravo a trasformare un calcio di rigore. Fresi però rimette tutto in equilibrio, al termine di una ripartenza perfetta. La gioia degli ospiti però dura pochi minuti, perchè Taras firma il nuovo vantaggio. Il Biasì si butta in avanti e scopre inevitabilmente il fianco per le ripartenze degli avversari: al 74' Shimaj si invola verso la porta avversaria e firma il 3 a 1. Nei minuti finali Fresi rende la sconfitta meno amara per i suoi siglando la sua personalissima doppietta.
Al secondo posto, dunque, balza la Dorgalese, che si impone di misura, con il risultato di 2 a 1, in casa del Burgos: locali in gol con Congiu, ma Fadda impatta. Nella seconda parte della ripresa arriva il gol del definitivo sorpasso griffato da Tendas. I rosso-blu salgono così a quota 48.
Giornata positiva anche per la Calangianese, che si impone con un netto 3 a 1 in casa del Lauras: ospiti in gol con Inzaina, che trasforma un calcio di rigore; pari di Masia al quarto d'ora, ma alla mezz'ora Trudu sigla il nuovo allungo per i giallo-neri. Nei minuti finali della prima frazione, a segno Brandano che aumenta il divario.
Successo interno di misura, con il risultato di 1 a 0, per il Calagonone, che non fa sconti al Benetutti: decide il gol di Muggianu, al 17'.
Bottino pieno anche per la Lulese, che passa in casa del Siniscola con il punteggio di 2 a 1: ospiti in gol alla mezz'ora con Marras, ma Pili replica ad inizio ripresa. Passano due minuti e Farina rimette in avanti i suoi, che volano così a quota 28 in classifica.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 2 a 2, il match tra Santu Predu e l'Irgolese: doppietta di Angioi per gli ospiti, sull'altro fronte replica Putzu, con due gol.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E