Salta al contenuto principale
tuttavista fotosquadra
Gir D: Florinas corsaro in casa dell'Orani, Raspitzu si mette in spalla il Berchidda

Tuttavista in bianco contro il Torpè, il Porto San Paolo doma il Palau e si prende la vetta; Porto Cervo ripreso all'ultimo dalla Corrasi

Saltano due sfide sulle sette in programma per il penultimo fine settimana di Gennaio: rinviate a data da destinarsi, dunque, le gare tra Pattada e Bottida e quella tra S. Nicola Ozieri e Bultei.
Regolarmente in campo, invece, l'ormai ex capolista Tuttavista, che in casa sbatte contro l'ostico Torpè, con il match che si chiude a reti inviolate, per il più classico degli 0 a 0 finali. Ai locali spetta fare la partita, come da copione, con gli avversari che concedono davvero poco e giocano una gara, almeno per quanto riguarda il piano difensivo, praticamente perfetta. Al 25' il Tuttavista avrebbe la palla-gol per passare in vantaggio, ma Simone Mameli butta alle ortiche un tiro dal dischetto. Non va meglio a Lai, alla mezz'ora, che ci prova su punizione ma la palla termina sul palo. Nella ripresa sale in cattedra Deledda che prima dice no a Caggiu e poi si ripete su Cadau. Passetto in avanti, nella corsa alla salvezza, per la compagine ospite.
Al primo posto invece schizza il Porto San Paolo, che stende con un secco 2 a 0 il Palau, a domicilio: bastano appena 8' a Sias per confezionare il gol del vantaggio, poi il raddoppio di Fideli al 28'.
Solo un pari interno per il Porto Cervo, terzo in classifica, che perde un'occasione d'oro per accorciare rispetto al trenino di testa, con la vetta distante sei lunghezze: il 2 a 2 finale, ottenuto nella delicatissima sfida contro la Corrasi Oliena, è firmato da Garcia, a segno al 2', e Bonora, al 68', in gol per i locali, con gli ospiti che replicano colpo su colpo e impattano al 10' con Congiu e all'86', con bomber Pintore.
Colpo esterno per il Florinas, che batte, di misura con il punteggio di 1 a 0, l'Orani: tutto bloccato sino all'84', quando Merella trova il guizzo giusto per battere Muledda.
Va al Berchidda il confronto contro il San Paolo Apostolo, con il match che si chiude con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa: decide Raspitzu, al 40'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D