Salta al contenuto principale
Tutto facile per la Nuorese contro l'ultima della classe, Verachi, Alonzi e Cappai stendono il San Cesareo
I barbaricini balzano al 5° posto a -4 dalla vetta

Tutto facile per la Nuorese contro l'ultima della classe, Verachi, Alonzi e Cappai stendono il San Cesareo

Dopo lo stop di Albano Laziale, la Nuorese riprende il filo delle vittorie superando di forza il San Cesareo che si era presentato al Frogheri con la novità di Perrotti in panchina al posto del dimissionario Coscia. Tre reti dei barbaricini che superano Viterbese e Ostia in classifica agguantando il quinto posto e accorciando la distanza dalla vetta. A segno il trio d'attacco Verachi, Alonzi e Cappai ma, soprattutto, ancora imbattuto Frasca tra le mura amiche con un'imbattibilità che ora sale a 482' con il solo Figos del Lanusei ad averlo trafitto alla prima giornata.  

 

Enrico Verachi e Roberto Cappai a segno contro il San CesareoLa gara. Mariotti presenta diverse novità come l'esclusione di Messina e Soumarè in difesa e l'inserimento di Pingitore e l'arretramento di Tupponi, a centrocampo e in attacco non ci sono Ranic e Cadau sostituiti da Pisanu, Del Sole e Verachi. Avvio brioso con il tentativo di Del Sole e l'iniziativa di Sabelli, al 3' poi è Alonzi a non inquadrare lo specchio di porta su assist di Del Sole. Non fa meglio Cappai 3' dopo quando gira di testa il traversone di Pingitore, fuori di poco. Il bomber di Nuraminis è sfortunato al 12' quando angola la conclusione da dentro l'area ma la palla incoccia il palo. Si arriva così alla mezzora che la gara si sblocca con Verachi che spinge in rete una palla respinta da Sabelli su tiro di Cappai. Prima del riposo c'è pure il gol della tranquillità con Alonzi che, al 42', spinge in rete la palla respinta dal palo sulla botta dalla distanza di Bianchi. Nella ripresa Perrotti presenta Taverna al posto di Bianciardi e il nuovo entrato al 7' chiama Frasca alla grande parata. Il San Cesareo prova a riaprire il match, al 10' Leonardi viene fermato in corner, al secondo angolo battuto ci prova De Marco con un tiro fuori misura. La Nuorese risponde al 16' con l'iniziativa di Cappai che porge palla a Verachi che però spreca tutto calciando male da posizione favorevole. Il gol che chiude il match arriva però 4' dopo e si invertono le parti perché segna Cappai con una bellissima rovesciata su angolo battuto da Verachi. Col rassicurante 3-0 in saccoccia, Mariotti al 21' fa entrare Pusceddu e Fall al posto di Del Sole e Pusceddu, 4' dopo il doppio cambio lo effettua anche Perotti inserendo Bendia e Fabiani al posto di De Marco e Stazi. L'ultima emozione al 33' con il tentativo di Taverna deviato da Tupponi che sfiora l'incrocio dei pali, poi la gara scivola via verso la fine con il colpo di testa di Fall (al 36' ma alto sulla traversa) e la punizione di Biagiotti (al 42', anticipato Cappai).

 

NUORESE: Frasca, Pingitore, Tupponi, Bagaglini, Bianchi (32' st Biagiotti), Danese, Pisanu (21' st Pusceddu), Del Sole (21' st Fall), Cappai, Verachi, Alonzi. A disp. Matzuzi, Messina, Ranic, Deiana, Nuovo, Zocchi. All. Marco Mariotti.

SAN CESAREO: G.L. Sabelli, Rufini, Olivieri, Stazi (25' st Fabiani), Benedetti, Tarantino, Bianciardi (1' st Taverna), P.G. Sabelli, Tozzi, Leonardi, De Marco (25' st Bendia). A disp. Novara, Tagliaboschi, Santilli, Utzeri. All. Fabrizio Perrotti.

ARBITRO: Rosami di Carrara.

RETI: 30' pt Verachi, 41' pt Alonzi, 20' st Cappai

NOTE: Ammoniti: P.G. Sabelli. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone G