Salta al contenuto principale
A Udine col San Daniele, il Cagliari pareggia
Gran gol di Conti, risponde Floro Flores

A Udine col San Daniele, il Cagliari pareggia

Il Cagliari interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive dell’Udinese uscendo imbattuto dal Friuli che nelle ultime due stagioni aveva regalato solo dolori ai rossoblù (un 6-2 nel primo anno di Allegri e il 2-1 di febbraio che interruppe il sogno Champions). Un 1-1 maturato nel primo tempo e frutto del bellissimo gol di Conti e di Floro Flores.

 

Segna Conti rimedia Floro Flores - La partita è subito veloce e con repentini cambi di gioco. I friulani cercano dapprima il gol con le conclusioni di Di Natale e Inler, ma Agazzi si oppone con poco stile e molta efficacia. Al 10' Nainggolan cerca il gol-bis dopo quello realizzato al Bologna e il suo potente destro, su assist di Cossu, trova la superba parata di Handanovic che devia in angolo. È il test per il vantaggio che il Cagliari ottiene al 12’ su uno schema di calcio d'angolo: Cossu scambia con Nainggolan e serve un pallone teso per Conti che si coordina alla perfezione e di interno collo in mezza girata fulmina Handanovic. La rete sveglia l'Udinese che risponde con Pasquale e Di Natale, con due conclusioni fuorimisura. Sanchez, l'uomo in più dei friulani, è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Pinzi. L'Udinese sfiora il pareggio al 42’ con Floro Flores che, dopo aver portato a spasso l’intera retroguardia rossoblù, si fa parare il tiro da Agazzi quando il più era fatto. L’attaccante napoletano si riscatta però al 44' quando gira in rete di testa la spizzata di Inler sugli sviluppi di un corner.

 

Occasiono per Acquafresca e Di Natale - Nella ripresa, la gara è meno spettacolare e il numero delle occasioni diminuisce. L'Udinese non affonda più di tanto e il Cagliari riesce a controllare stando compatto e ripartendo in modo pericoloso. Si arriva così alla mezzora quando il neoentrato Armero sfiora il palo alla destra di Agazzi. Al 32’ Nenè serve Acquafresca, entrato al posto di Matri, e l’ex genoano da posizione defilata impegna severamente Handanovic con un diagonale rasoterra maligno. Risponde Di Natale con un diabolico pallonetto che colpisce la parte alta della traversa. Nel finale ci prova l'Udinese con Denis e il colpo di testa di Domizzi che sfiora il montante alla sinistra di Agazzi. Finisce 1-1 che soddisfa i tifosi del Friuli e consente al Cagliari di dare continuità di risultati.

 

UDINESE (3-4-1-2): Handanovic, Benatia, Zapata, Domizzi, Isla, Inler, Asamoah, Pasquale (29' st Armero), Sanchez (38' pt Pinzi), Floro Flores (19' st Denis), Di Natale. A disp. Belardi, Coda, Badu, Corradi. All. Guidolin

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti (38' st Laner), Nainggolan, Cossu (19' st Pinardi), Matri (21' st Acquafresca), Nenè. A disp. Pelizzoli, Ariaudo, Biasi, Magliocchetti. All. Bisoli

ARBITRO: Tozzi di Ostia

RETI: 12' pt Conti, 44' pt Floro Flores.

NOTE: Ammoniti: Nainggolan, Pinardi, Astori e Zapata per gioco falloso. Recupero: 2' + 3' Angoli: 7 a 4 per il Cagliari. Spettatori: 13.000 circa.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
10 Andata