Dodici gare e tante sfide interessanti
Un bel mercoledì di Coppa, l'Eccellenza in campo coi quarti e la Promozione con gli ottavi
Un mercoledì da leoni per il calcio dilettantistico sardo che torna in campo con 12 partite di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione con le gara di andata dei quarti e ottavi di finale (il ritorno è in programma mercoledì 21). In Eccellenza le otto squadre si sono accordate per iniziare le partite alle 16. Passerà al turno successivo (semifinali o quarti) la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell’eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore.
ECCELLENZA (andata dei quarti di finale):
FERRINI CAGLIARI-MONASTIR KOSMOTO arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari
Sfida continua tra due squadre che si conoscono bene e che pareggiano dall'anno scorso quando si contesero il primo posto nel girone A di Promozione. Quest'anno in campionato è terminata 2-2, si giocava nel turno infrasettimanale con un'altalena di risultati che vide la Kosmoto passare in vantaggio con Farci, poi essere rimontata da Caddeo e Fabio Argiolas prima che Falchi agguantasse i cagliaritani a 15' dalla fine.
TORTOLÌ 1953-TALORO GAVOI arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari
Entrambe cercano dalla Coppa Italia un momento di gioia per lenire le sofferenze in campionato. Gli ogliastrini stanno un po' meglio in classifica ma iniziano a pesare le due sconfitte di fila contro Tonara e La Palma, specie quest'ultima giunta con un passivo pesante. Stesso discorso per i gavoesi che domenica hanno subito 5 reti dal Valledoria e perdono da tre gare consecutive. Mister Zani ha lavorato sulla testa dei suoi ragazzi e chiede un'immediata svolta.
LATTE DOLCE-GHILARZA arbitra Davide Nurchi di Alghero
Inizieranno a studiarsi in Coppa per poi darsi battaglia domenica a campi invertiti per un turno di campionato importante. La gara di domenica condizionerà le scelte per quella di oggi coi due tecnici che non vorranno scoprire le carte che ci tengono ad andare avanti nella manifestazione e perciò vorranno fare un risultato positivo, specie gli oristanesi reduci dal ko per 3-0 di San Teodoro.
VALLEDORIA-TERGU PLUBIUM arbitra Francesco Cozzolino di Oristano al comunale di “Santa Maria Coghinas”
Si gioca sullo sterrato di Santa Maria Coghinas e non ne godrà lo spettacolo, in questo derby di Coppa ci arrivano molto bene i rossoblù di Ventricini con una squillante vittoria ai danni del Taloro e bene 7 punti in classifica al contrario della squadra di Boncore che arranca in penultima posizione, colleziona sconfitte nonostante giochi bene ma le 3 espulsioni in 4 giornate denota un po' di nervosismo. In campionato si affronteranno a Tergu quattro giorni dopo aver disputato la gara di ritorno.
Non solo Eccellenza ma anche 8 gare di Promozione. Anche in questo caso il fischio di inizio è programmato per orari differenti in base agli accordi intercorsi tra le varie squadre. Due sono le sfide fra squadre di diversi gironi, si giocano a Quartu e Siniscola con trasferte dispendiose per Dorgalese e Bosa e con l'inizio gara posticipato di molto.
PROMOZIONE (andata degli ottavi di finale):
THARROS-VILLACIDRESE arbitra Gian Piero Gatta di Sassari inizio gara alle ore 17
ORROLESE-SILIQUA arbitra Enrico Cappai di Cagliari inizio gara alle ore 17
CARBONIA - ATLETICO NARCAO arbitra Marco Medda di Cagliari inizio gara alle ore 15
SANT'ELENA-DORGALESE arbitra Matteo Manis di Oristano al comunale Santa Maria Coghinas di Assemini alle 18
SINISCOLA SPORTING-BOSA arbitra Federico Cosseddu di Nuoro inizio gara alle ore 17.30
ALGHERO 1945 - USINESE arbitra Luigi Antonio Urtis di Sassari inizio gara alle ore 16
SEF TEMPIO-ILVAMADDALENA arbitra Andrea Pani di Sassari inizio gara alle ore 17
STINTINO-MACOMERESE arbitra Stefano Selva di Alghero inizio gara alle ore 16.30