Salta al contenuto principale
Cosimo La Gorga, portiere, Lanusei
Ogliastrini combattivi e La Gorga non si fa superare

Un Lanusei granitico ferma il Gladiator e strappa un punto pesante

Un Lanusei combattivo e sempre pronto a rispondere colpo su colpo al Gladiator strappa un punto pesantissimo in trasferta al termine di un match sofferto, coi campani bravi sul piano del palleggio ma pericolosi prevalentemente su palle inattive. Quando la mira ha difettato per i padroni di casa, ci ha pensato La Gorga ad alzare la saracinesca. La squadra di Greco ha reagito con veloci ripartenze mancando spesso l'ultimo passaggio e reclamano su un rigore non fischiato per fallo su Varela.  

 

La gara. Il Gladiator cerca subito di imprimere ritmo alla gara. Al 9' punizione laterale di Barbetta, palla sul secondo palo e colpo di testa ad incrociare di Sall con sfera a fil di palo. I campani stazionano costantemente sulla metà campo ogliastrina. Le prime offensiva del Lanusei portano la firma di Camilli, al 20' con una conclusione velleitaria e al 25' con un colpo di testa debole e centrale per la facile parata di Fusco. Ancora la squadra di Greco pericolosa con il gran destro di Attili, Fusco si distende e respinge. Sul rovesciamento di fronte La Gorga esce fuori dall'area e anticipa in scivolata il tentativo di inserimento di Falco. Il Gladiator aumenta la pressione. Al 41' inserimento di Maraucci su angoli di Barbetta e palla a fil di palo con La Gorga fermo. Dopo 2' Coppola impegna La Gorga e al 45' diagonale di Falco e gran risposta in tuffo di La Gorga.

Nella ripresa La Gorga è strepitoso al 9' quando ferma in tuffo il tentativo di testa di Del Sorbo sugli sviluppi di un angolo. La risposta del Lanusei nella veloce ripartenza che al 16' porta Manca a liberare Attili con la conclusione mancina indirizzata all'angolino dai 16 metri ma che Fusco blocca sulla sua sinistra. Santonastaso fa esordire l'ultimo arrivato Di Paola dopo aver mandato in campo anche Strianese, mentre Greco gioca la carta Varela al posto di Attili. Nel finale premono i nerazzurri. Al 37′ conclusione al volo di Di Finizio ma il pallone lambisce il palo. Soffrono gli ogliastrini, al 44' Di Paola conclude con palla che scheggia la trasversa. Al 45' protestano gli ogliastrini per un fallo in area di rigore su Varela, l’arbitro lascia correre. In pieno recupero occasionissima Gladiator con il neo-entrato Ferraro che, davanti a La Gorga, non aggancia la palla a pochi passi dalla linea di porta. L'ultima emozione è sul colpo di testa di Maraucci, palla sul fondo. Al triplice fischio, il Lanusei si gode l'ottimo punto.

 

GLADIATOR: Fusco, Fazi (5' st Suppa), Di Finizio, Vitiello, Maraucci, Sall, Barbetta (17' st Strianese), Coppola (40' st Ferraro), Del Sorbo, Tripicchio (21' st Di Paola), Falco. A disp. Maione, De Carlo, Marzano, Di Pietro, D’Errico. All. Clemente Santonastaso.

LANUSEI: La Gorga, Sylla, Carta, Mazzei (8' st Pennetta), Bonu, Callegari, Raimo, Arvia, Camilli (40' st Gorzelewski), Attili (24' st Varela), Manca. A disp. Jorio, Sakhi, Virdis, Cabiddu. All. Alfonso Greco 

ARBITRO: Stefano Giampietro di Pescara

NOTE: Ammoniti: Del Sorbo, Carta, Sylla, Camilli, Manca. Angoli: 6-1. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
10ª giornata